24 Marzo 2023
Terminata la selezione, l’Agenzia dà il benvenuto a 300 nuovi funzionari
Disponibili, sul sito dell’Agenzia delle entrate, le graduatorie finali e gli elenchi dei vincitori delle selezioni, per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 220 funzionari da destinare ad attività amministrativo-tributaria, 10 per la protezione dei dati e 70 per l’attività legale. Appartengono alla fascia retributiva F1e andranno a rinforzare gli organici degli uffici centrali.
Le procedure selettive si sono svolte nell’ambito del maxi concorso a 2320 posti per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario per attività amministrativo-tributaria (bando 10 agosto 2021, pubblicato il 13 agosto 2021) da assegnare agli uffici dell’Agenzia centrali e regionali.
Le graduatorie definitive, approvate alla fine del percorso dei candidati che prevedeva anche un tirocinio formativo obbligatorio, sono riportate negli allegati ai rispettivi avvisi pubblicati dalle Entrate e tengono conto delle riserve e dei titoli di preferenza indicati dagli aspiranti funzionari del Fisco nella domanda di partecipazione.
Nel dettaglio gli avvisi riguardano:
Ultimi articoli
Normativa e prassi 9 Settembre 2024
Tax credit Zes: ok al modello di comunicazione integrativa
È disponibile sul sito dell’Agenzia delle entrate il modello di comunicazione integrativa che attesta l’avvenuta realizzazione entro il termine del 15 novembre 2024 degli investimenti nella Zes unica.
Dati e statistiche 5 Settembre 2024
Bollettino delle entrate tributarie, in rete gennaio-luglio 2024
On line, sul sito del Dipartimento delle finanze, il bollettino delle entrate tributarie per il periodo gennaio-luglio 2024, insieme alle appendici statistiche e alla nota tecnica con la sintesi del documento.
Normativa e prassi 4 Settembre 2024
Rivalutazione immobili di Snc senza effetti fiscali per il socio
La rivalutazione degli immobili effettuata dalla società di persone in contabilità semplificata (articolo 15, commi da 16 a 23, Dl n.
Normativa e prassi 4 Settembre 2024
Contributo per il Superbonus 2024, dal Mef le modalità di erogazione
Pubblicato, sul sito del dipartimento delle Finanze, il decreto Mef del 6 agosto 2024 che definisce i criteri e le modalità di attribuzione del contributo a favore di contribuenti a basso reddito per le spese sostenute nel 2024 per gli interventi di efficienza energetica, Sismabonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici agevolati tramite Superbonus, nella misura del 70%, come dispone l’articolo 119 del Dl n.