Attualità

24 Marzo 2023

Terminata la selezione, l’Agenzia dà il benvenuto a 300 nuovi funzionari

Disponibili, sul sito dell’Agenzia delle entrate, le graduatorie finali e gli elenchi dei vincitori delle selezioni, per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 220 funzionari da destinare ad attività amministrativo-tributaria, 10 per la protezione dei dati e 70 per l’attività legale. Appartengono alla fascia retributiva F1e andranno a rinforzare gli organici degli uffici centrali.

Le procedure selettive si sono svolte nell’ambito del maxi concorso a 2320 posti per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario per attività amministrativo-tributaria (bando 10 agosto 2021, pubblicato il 13 agosto 2021) da assegnare agli uffici dell’Agenzia centrali e regionali.

Le graduatorie definitive, approvate alla fine del percorso dei candidati che prevedeva anche un tirocinio formativo obbligatorio, sono riportate negli allegati ai rispettivi avvisi pubblicati dalle Entrate e tengono conto delle riserve e dei titoli di preferenza indicati dagli aspiranti funzionari del Fisco nella domanda di partecipazione.

Nel dettaglio gli avvisi riguardano:

Terminata la selezione, l’Agenzia dà il benvenuto a 300 nuovi funzionari

Ultimi articoli

Normativa e prassi 15 Aprile 2024

Cambi delle valute estere, accertate le medie di marzo

È online, sul sito dell’Agenzia delle entrate, il provvedimento del 15 aprile 2024, che accerta le medie dei cambi delle valute estere per lo scorso mese di marzo, calcolati a titolo indicativo dalla Banca d’Italia sulla base di quotazioni di mercato.

Normativa e prassi 15 Aprile 2024

Pronte le regole di accesso al bonus che combatte l’usa e getta

Definiti, con il decreto interministeriale del 4 marzo 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di sabato 13 aprile, i criteri e le modalità applicative del credito d’imposta riconosciuto alle imprese per l’acquisto e l’utilizzo di materiali e prodotti alternativi a quelli realizzati in plastica monouso, riportati nelle parti A e B, dell’allegato al Dlgs n.

Attualità 15 Aprile 2024

I servizi “territoriali” a pagamento disponibili in “area riservata”

Visure catastali e ispezioni ipotecarie a pagamento, che per gli immobili di proprietà o altri diritti reali di godimento di chi consulta sono gratuite, entrano nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate.

Analisi e commenti 15 Aprile 2024

In consultazione, fino al 31 luglio, il nuovo Oic 5 sulle liquidazioni

Lo scorso 9 aprile l’Organismo italiano di contabilità (Oic) ha pubblicato, in consultazione pubblica, la bozza del principio contabile Oic 5, lo standard nazionale che disciplina i criteri di redazione dei bilanci di liquidazione volontaria, predisposti ai sensi dell’articolo 2490 del codice civile.

torna all'inizio del contenuto