Attualità

15 Marzo 2021

Quotazioni immobiliari: in rete i dati del 2° semestre 2020

Sono disponibili da oggi sul sito dell’Agenzia delle entrate le quotazioni immobiliari relative al secondo semestre 2020. Le quotazioni, curate dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia, offrono un’indicazione dei prezzi al metro quadro per diverse tipologie di immobili (abitazioni, box, negozi, uffici, capannoni).

E’ possibile consultare l’aggiornamento della Banca dati gratuitamente nella pagina dedicata tramite il sito dell’Agenzia, nella sezione Osservatorio del Mercato Immobiliare > Banche dati > Quotazioni immobiliari, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tabletOMI Mobile”, scaricabile liberamente sui principali store digitali.

Le quotazioni immobiliari sono consultabili in base a semestre, Provincia, Comune, zona OMI e destinazione d’uso, utilizzando la tradizionale ricerca testuale, oppure la ricerca su mappa tramite il servizio di navigazione territoriale Geopoi®, il framework cartografico realizzato da Sogei.

Oltre alle quotazioni dell’ultimo semestre 2020, sono consultabili anche quelle relative a periodi precedenti, a partire dal primo semestre 2006. Accedendo all’area riservata del sito è possibile, inoltre, procedere al download delle quotazioni, a partire dal primo semestre 2016.

Quotazioni immobiliari: in rete i dati del 2° semestre 2020

Ultimi articoli

Attualità 12 Dicembre 2025

Imposta sulla rivalutazione del Tfr: acconto in vista per i sostituti

Entro il 16 dicembre va versata tramite F24 la prima parte della sostitutiva del 17% sulla rivalutazione dei fondi Tfr.

Analisi e commenti 12 Dicembre 2025

Pegno mobiliare non possessorio, un’utilità per il credito alle imprese

Il legislatore ha introdotto il nuovo istituto e l’Agenzia delle entrate offre un servizio per redigere il titolo standard e iscriverlo nell’apposito Registro Il decreto-legge n.

Normativa e prassi 12 Dicembre 2025

Cessione del ”portafoglio clienti”: Reddito e Iva a tassazione ordinaria

Il trasferimento non può essere assimilato al complesso unitario di attività organizzato per l’esercizio di un’attività professionale, non rilevante ai fini Iva in base all’apposita normativa Il caso chiarito con la risposta n.

Normativa e prassi 11 Dicembre 2025

Su raccolta rifiuti Iva al 10%, su gestione Tari aliquota ordinaria

Non rientrano invece nell’agevolazione le attività amministrative legate alla riscossione della tassa sui rifiuti e ai rapporti con l’utenza Con la risposta n.

torna all'inizio del contenuto