Attualità

15 Marzo 2023

Online le quotazioni immobiliari del 2° semestre 2022 a firma Omi

Sono disponibili da oggi, 15 marzo 2023, sul sito delle Entrate, le quotazioni immobiliari relative al periodo luglio-dicembre 2022, curate dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia. L’analisi indica i prezzi al metro quadro per diverse tipologie di immobili (abitazioni, box, negozi, uffici, capannoni), individuabili in base al semestre, alla provincia, al comune, alla zona e alla destinazione d’uso.

La ricerca può essere effettuata dalla sezione dedicata all’Omi del sito dell’Agenzia seguendo il percorso Banche dati > Quotazioni immobiliari, oppure attraverso l’applicazione mobile per smartphone e tabletOMI Mobile”, scaricabile gratuitamente sui principali store digitali.

Il report sulle quotazioni è consultabile gratuitamente, inoltre, navigando su mappa, attraverso il servizio Geopoi®, il framework cartografico realizzato da Sogei. Il servizio è disponibile esclusivamente per l’ultimo semestre pubblicato e per 7.890 comuni.

Online, oltre alle quotazioni dell’ultimo semestre, anche le precedenti, a partire dal primo semestre 2006. Accedendo all’area riservata del sito è possibile, inoltre, procedere al download delle quotazioni, a partire dal primo semestre 2016.

Online le quotazioni immobiliari del 2° semestre 2022 a firma Omi

Ultimi articoli

Dati e statistiche 6 Maggio 2024

Bollettino entrate tributarie, on line gennaio-marzo 2024

Il 1° trimestre del 2024 si apre con un aumento del 10,3% del gettito delle entrate tributarie che totalizzano oltre 124.

Attualità 6 Maggio 2024

Dichiarazioni 2024: i software per compilarle e controllarle

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Normativa e prassi 3 Maggio 2024

Integratori alimentari con Iva al 10%, serve la classificazione delle Dogane

L’aliquota Iva ridotta, pari al 10%, non può applicarsi in via generalizzata alle vendite di integratori alimentari, essendo riconosciuta solo se i prodotti sono classificabili nella voce doganale 2106 della nomenclatura combinata di cui al regolamento Cee 2658/87, allegato 1.

Normativa e prassi 3 Maggio 2024

Depositi fiscali e recupero Iva, che fare per il surplus d’imposta

L’azienda che acquista gasolio per autotrazione immesso in un deposito fiscale, senza addebito Iva al momento della transizione, in base al regime introdotto dalla legge di bilancio 2018, e provvede al versamento cumulativo dell’imposta sulla stima delle estrazioni previste, recupera l’eventuale eccedenza Iva nei periodi successivi fino a esaurimento del credito.

torna all'inizio del contenuto