Attualità

15 Marzo 2023

Online le quotazioni immobiliari del 2° semestre 2022 a firma Omi

Sono disponibili da oggi, 15 marzo 2023, sul sito delle Entrate, le quotazioni immobiliari relative al periodo luglio-dicembre 2022, curate dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia. L’analisi indica i prezzi al metro quadro per diverse tipologie di immobili (abitazioni, box, negozi, uffici, capannoni), individuabili in base al semestre, alla provincia, al comune, alla zona e alla destinazione d’uso.

La ricerca può essere effettuata dalla sezione dedicata all’Omi del sito dell’Agenzia seguendo il percorso Banche dati > Quotazioni immobiliari, oppure attraverso l’applicazione mobile per smartphone e tabletOMI Mobile”, scaricabile gratuitamente sui principali store digitali.

Il report sulle quotazioni è consultabile gratuitamente, inoltre, navigando su mappa, attraverso il servizio Geopoi®, il framework cartografico realizzato da Sogei. Il servizio è disponibile esclusivamente per l’ultimo semestre pubblicato e per 7.890 comuni.

Online, oltre alle quotazioni dell’ultimo semestre, anche le precedenti, a partire dal primo semestre 2006. Accedendo all’area riservata del sito è possibile, inoltre, procedere al download delle quotazioni, a partire dal primo semestre 2016.

Online le quotazioni immobiliari del 2° semestre 2022 a firma Omi

Ultimi articoli

Normativa e prassi 11 Luglio 2025

Cooperative compliance: le regole del Tax control framework opzionale

I contribuenti che, pur non possedendo i requisiti per aderire al regime di adempimento collaborativo, vi fanno ingresso perché hanno deciso di dotarsi di un sistema interno capace di rilevare, misurare, gestire e controllare i rischi legati a possibili violazioni tributarie, devono informare della scelta l’Agenzia al fine di beneficiare dei relativi effetti premiali (Dm del 9 luglio 2025).

Attualità 11 Luglio 2025

L’Agenzia torna ad assumere: pubblicato bando per 2700 funzionari

L’Agenzia delle entrate torna ad assumere. Pubblicato oggi, 11 luglio 2025, nella sezione dedicata ai concorsi del sito istituzionale, il bando per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 2.

Normativa e prassi 11 Luglio 2025

Cambi valute estere: le medie accertate a giugno

Disponibile, sul sito dell’Agenzia delle entrate, il provvedimento dell’11 luglio 2025, che accerta le medie dei cambi delle valute estere rilevate nello scorso mese di giugno, calcolati a titolo indicativo dalla Banca d’Italia sulla base di quotazioni di mercato.

Normativa e prassi 11 Luglio 2025

Rimborso spese estere al dipendente, non fa reddito anche se non tracciate

La tracciabilità del pagamento per evitare che i rimborsi spese concorrano a formare il reddito del dipendente non è più necessaria per trasferte o missioni al di fuori dall’Italia.

torna all'inizio del contenuto