Attualità

21 Gennaio 2022

Maxi-concorso per 2.320 funzionari, sedi e calendario della prova tecnica

Puntuale, l’Agenzia delle entrate, come preannunciato, comunica, con un avviso disponibile in rete sul sito istituzionale da oggi, 21 gennaio 2021, per ogni singolo codice concorso, il diario e le sedi regionali di svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 funzionari con profilo amministrativo-tributario. La selezione si svolgerà dal 7 all’11 febbraio prossimi (vedi articolo “Assunzioni presso l’Agenzia, il diario del secondo appuntamento”).

Per accedere alla sede d’esame e sostenere la prova i candidati dovranno presentarsi puntualmente nel giorno e nell’ora previsti, muniti di: green pass, autodichiarazione Covid allegata all’avviso da firmare in sede concorsuale, codice fiscale, documento di riconoscimento in corso di validità e copia stampata della lettera di partecipazione al concorso che ognuno riceverà qualche giorno prima della convocazione via Pec, contenente le informazioni utili per la convocazione e un Qrcode indispensabile per l’accesso alla prova.

L’avviso riporta, tra l’altro, una serie di avvertenze sulle misure di tutela sanitaria che i partecipanti dovranno rispettare, pena l’esclusione dal concorso, per limitare i rischi di contagio da pandemia.
La nota prepara inoltre i candidati all’esame descrivendo nel dettaglio le modalità di svolgimento della prova.

Eventuali modifiche relative ai luoghi d’esame e alle date saranno comunicate, il 1° febbraio, tramite un avviso pubblicato sempre su sito dell’Agenzia delle entrate. È compito degli aspiranti funzionari verificare eventuali cambiamenti.

I risultati della selezione saranno pubblicati sempre con un avviso sul sito delle Entrate venerdì 14 febbraio.

Maxi-concorso per 2.320 funzionari, sedi e calendario della prova tecnica

Ultimi articoli

Normativa e prassi 3 Maggio 2024

Integratori alimentari con Iva al 10%, serve la classificazione delle Dogane

L’aliquota Iva ridotta, pari al 10%, non può applicarsi in via generalizzata alle vendite di integratori alimentari, essendo riconosciuta solo se i prodotti sono classificabili nella voce doganale 2106 della nomenclatura combinata di cui al regolamento Cee 2658/87, allegato 1.

Normativa e prassi 3 Maggio 2024

Depositi fiscali e recupero Iva, che fare per il surplus d’imposta

L’azienda che acquista gasolio per autotrazione immesso in un deposito fiscale, senza addebito Iva al momento della transizione, in base al regime introdotto dalla legge di bilancio 2018, e provvede al versamento cumulativo dell’imposta sulla stima delle estrazioni previste, recupera l’eventuale eccedenza Iva nei periodi successivi fino a esaurimento del credito.

Attualità 3 Maggio 2024

Attenzione allo “smishing”, falsi rimborsi che corrono via sms

È in circolazione una nuova forma di false comunicazioni dell’Agenzia delle entrate costruite ad arte da malintenzionati per acquisire illecitamente dei dati.

Attualità 2 Maggio 2024

Definizione agevolata dei pvc, modello fac-simile dell’Agenzia

A partire dai verbali emessi dalle Entrate o dalla Guardia di finanza a decorrere dallo scorso 30 aprile, il contribuente che riceve un processo verbale di constatazione può scegliere di definire il suo contenuto integrale con sanzioni particolarmente ridotte, secondo il nuovo istituto previsto dall’articolo 5-quater del Dlgs n.

torna all'inizio del contenuto