21 Gennaio 2022
Maxi-concorso per 2.320 funzionari, sedi e calendario della prova tecnica
Puntuale, l’Agenzia delle entrate, come preannunciato, comunica, con un avviso disponibile in rete sul sito istituzionale da oggi, 21 gennaio 2021, per ogni singolo codice concorso, il diario e le sedi regionali di svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 funzionari con profilo amministrativo-tributario. La selezione si svolgerà dal 7 all’11 febbraio prossimi (vedi articolo “Assunzioni presso l’Agenzia, il diario del secondo appuntamento”).
Per accedere alla sede d’esame e sostenere la prova i candidati dovranno presentarsi puntualmente nel giorno e nell’ora previsti, muniti di: green pass, autodichiarazione Covid allegata all’avviso da firmare in sede concorsuale, codice fiscale, documento di riconoscimento in corso di validità e copia stampata della lettera di partecipazione al concorso che ognuno riceverà qualche giorno prima della convocazione via Pec, contenente le informazioni utili per la convocazione e un Qrcode indispensabile per l’accesso alla prova.
L’avviso riporta, tra l’altro, una serie di avvertenze sulle misure di tutela sanitaria che i partecipanti dovranno rispettare, pena l’esclusione dal concorso, per limitare i rischi di contagio da pandemia.
La nota prepara inoltre i candidati all’esame descrivendo nel dettaglio le modalità di svolgimento della prova.
Eventuali modifiche relative ai luoghi d’esame e alle date saranno comunicate, il 1° febbraio, tramite un avviso pubblicato sempre su sito dell’Agenzia delle entrate. È compito degli aspiranti funzionari verificare eventuali cambiamenti.
I risultati della selezione saranno pubblicati sempre con un avviso sul sito delle Entrate venerdì 14 febbraio.
Ultimi articoli
Analisi e commenti 23 Gennaio 2026
Buona fede e ruolo dell’esperto nel concordato semplificato
Fondamentale ai fini dell’accesso all’istituto è la relazione finale dell’esperto che va verificata anche sotto il profilo sostanziale dell’attendibilità e ragionevolezza delle attestazioni riportate Lo scorso 4 dicembre il Tribunale di Modena ha pronunciato un decreto di inammissibilità in materia di concordato semplificato.
Attualità 23 Gennaio 2026
Detrazioni efficienza energetica, portale Enea attivo per i dati 2026
La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.
Normativa e prassi 22 Gennaio 2026
Successione transfrontaliera, inapplicabile l’esenzione impositiva
Il trasferimento ”mortis causa” a favore di un ente pubblico svizzero del Canton Ticino sconta l’imposta di successione per mancanza del requisito della condizione di reciprocità Un Comune svizzero, ente territoriale di diritto pubblico, è stato nominato erede universale di una cittadina deceduta in Svizzera, dove aveva domicilio e residenza.
Normativa e prassi 22 Gennaio 2026
Il lavoratore frontaliere in Italia può rientrare con reddito agevolato
Il contribuente che, residente all’estero, viene ogni giorno a lavorare nel nostro Paese e ora vorrebbe riportarvi anche la residenza, può accedere potenzialmente al nuovo regime dei lavoratori impatriati Nuovo chiarimento dell’Agenzia delle entrate in merito a un caso specifico riguardante l’accesso al nuovo regime dei lavoratori impatriati (articolo 5, Dlgs n.