Attualità

21 Gennaio 2022

Maxi-concorso per 2.320 funzionari, sedi e calendario della prova tecnica

Puntuale, l’Agenzia delle entrate, come preannunciato, comunica, con un avviso disponibile in rete sul sito istituzionale da oggi, 21 gennaio 2021, per ogni singolo codice concorso, il diario e le sedi regionali di svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 funzionari con profilo amministrativo-tributario. La selezione si svolgerà dal 7 all’11 febbraio prossimi (vedi articolo “Assunzioni presso l’Agenzia, il diario del secondo appuntamento”).

Per accedere alla sede d’esame e sostenere la prova i candidati dovranno presentarsi puntualmente nel giorno e nell’ora previsti, muniti di: green pass, autodichiarazione Covid allegata all’avviso da firmare in sede concorsuale, codice fiscale, documento di riconoscimento in corso di validità e copia stampata della lettera di partecipazione al concorso che ognuno riceverà qualche giorno prima della convocazione via Pec, contenente le informazioni utili per la convocazione e un Qrcode indispensabile per l’accesso alla prova.

L’avviso riporta, tra l’altro, una serie di avvertenze sulle misure di tutela sanitaria che i partecipanti dovranno rispettare, pena l’esclusione dal concorso, per limitare i rischi di contagio da pandemia.
La nota prepara inoltre i candidati all’esame descrivendo nel dettaglio le modalità di svolgimento della prova.

Eventuali modifiche relative ai luoghi d’esame e alle date saranno comunicate, il 1° febbraio, tramite un avviso pubblicato sempre su sito dell’Agenzia delle entrate. È compito degli aspiranti funzionari verificare eventuali cambiamenti.

I risultati della selezione saranno pubblicati sempre con un avviso sul sito delle Entrate venerdì 14 febbraio.

Maxi-concorso per 2.320 funzionari, sedi e calendario della prova tecnica

Ultimi articoli

Analisi e commenti 19 Aprile 2024

Nuovo Statuto del contribuente, i limiti dell’azione amministrativa

Il decreto legislativo n. 219 del 30 dicembre 2023, in attuazione della delega fiscale, ha disciplinato espressamente il principio di proporzionalità nel procedimento tributario, introducendo il nuovo articolo 10-ter nello Statuto del contribuente.

Analisi e commenti 19 Aprile 2024

Circolare “Decreto Adempimenti” – 2 i tempi di invio delle dichiarazioni

Cambiano i termini per la presentazione delle dichiarazioni fiscali.

Normativa e prassi 18 Aprile 2024

Flat tax incrementale 2023, il codice tributo per andare in cassa

Istituito il codice tributo “1731” per versare, tramite modello F24, la flat tax incrementale, l’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle relative addizionali riconosciuta dalla legge di Bilancio 2023 (articolo 1, commi da 55 a 57, della legge n.

Analisi e commenti 18 Aprile 2024

Circolare “Decreto Adempimenti” – 1 le novità sul modello 730

Con la circolare n. 8 dell’11 aprile 2024, l’Agenzia delle entrate ha fornito indicazioni operative, tra l’altro, in merito alla presentazione della dichiarazione dei redditi mediante modello 730, a seguito delle novità introdotte dal decreto legislativo n.

torna all'inizio del contenuto