11 Luglio 2024
Concorso Ripam, dal 15 luglio la scelta della sede per le Entrate
Un avviso pubblicato sul sito dell’Agenzia delle entrate comunica che gli idonei assegnati all’Agenzia, del Concorso a titoli ed esami per l’assunzione di complessive 2.293 unità di personale non dirigenziale da destinare alle pubbliche amministrazioni, potranno scegliere la sede di lavoro dalle ore 8 del 15 luglio e fino alle 23.59 del 17 luglio 2024 tramite il portale inPa. I nuovi assunti dovranno selezionare l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione tramite Spid/Cie/Cns/eIDAS e poi scegliere l’assegnazione preferita tra quelle riportate nell’elenco disponibile nel Portale.
Stiamo parlando della selezione pubblica per l’assunzione di 2.293 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3 – (Profilo AMM) – Commissione Ripam”.
Le Entrate precisano che l’assegnazione avverrà secondo l’ordine di merito della graduatoria, con priorità esclusivamente ai disabili a titolo personale con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella A annessa alla legge n. 648/1950, costoro dovranno caricare sul Portale la documentazione comprovante tale condizione.
Terminata la procedura, il sistema rilascerà una ricevuta che attesta l’effettuazione della scelta. L’Agenzia precisa ancora che gli interessati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA, sul sito riqualificazione.formez.it e sul sito dell’Agenzia delle entrate.
Si ricorda, infine, che la pubblicazione dell’avviso sul sito dell’Agenzia delle entrate ha valore di notifica per gli interessati.
Ultimi articoli
Analisi e commenti 23 Gennaio 2026
Buona fede e ruolo dell’esperto nel concordato semplificato
Fondamentale ai fini dell’accesso all’istituto è la relazione finale dell’esperto che va verificata anche sotto il profilo sostanziale dell’attendibilità e ragionevolezza delle attestazioni riportate Lo scorso 4 dicembre il Tribunale di Modena ha pronunciato un decreto di inammissibilità in materia di concordato semplificato.
Attualità 23 Gennaio 2026
Detrazioni efficienza energetica, portale Enea attivo per i dati 2026
La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.
Normativa e prassi 22 Gennaio 2026
Successione transfrontaliera, inapplicabile l’esenzione impositiva
Il trasferimento ”mortis causa” a favore di un ente pubblico svizzero del Canton Ticino sconta l’imposta di successione per mancanza del requisito della condizione di reciprocità Un Comune svizzero, ente territoriale di diritto pubblico, è stato nominato erede universale di una cittadina deceduta in Svizzera, dove aveva domicilio e residenza.
Normativa e prassi 22 Gennaio 2026
Il lavoratore frontaliere in Italia può rientrare con reddito agevolato
Il contribuente che, residente all’estero, viene ogni giorno a lavorare nel nostro Paese e ora vorrebbe riportarvi anche la residenza, può accedere potenzialmente al nuovo regime dei lavoratori impatriati Nuovo chiarimento dell’Agenzia delle entrate in merito a un caso specifico riguardante l’accesso al nuovo regime dei lavoratori impatriati (articolo 5, Dlgs n.