11 Luglio 2024
Concorso Ripam, dal 15 luglio la scelta della sede per le Entrate
Un avviso pubblicato sul sito dell’Agenzia delle entrate comunica che gli idonei assegnati all’Agenzia, del Concorso a titoli ed esami per l’assunzione di complessive 2.293 unità di personale non dirigenziale da destinare alle pubbliche amministrazioni, potranno scegliere la sede di lavoro dalle ore 8 del 15 luglio e fino alle 23.59 del 17 luglio 2024 tramite il portale inPa. I nuovi assunti dovranno selezionare l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione tramite Spid/Cie/Cns/eIDAS e poi scegliere l’assegnazione preferita tra quelle riportate nell’elenco disponibile nel Portale.
Stiamo parlando della selezione pubblica per l’assunzione di 2.293 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3 – (Profilo AMM) – Commissione Ripam”.
Le Entrate precisano che l’assegnazione avverrà secondo l’ordine di merito della graduatoria, con priorità esclusivamente ai disabili a titolo personale con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella A annessa alla legge n. 648/1950, costoro dovranno caricare sul Portale la documentazione comprovante tale condizione.
Terminata la procedura, il sistema rilascerà una ricevuta che attesta l’effettuazione della scelta. L’Agenzia precisa ancora che gli interessati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA, sul sito riqualificazione.formez.it e sul sito dell’Agenzia delle entrate.
Si ricorda, infine, che la pubblicazione dell’avviso sul sito dell’Agenzia delle entrate ha valore di notifica per gli interessati.
Ultimi articoli
Normativa e prassi 7 Ottobre 2024
Gli effetti della delega fiscale, dalle Dogane, punto per punto
Tutte le novità della delega fiscale, recepite nel decreto legislativo n.
Normativa e prassi 4 Ottobre 2024
Adempimento collaborativo, codice di condotta più semplice
Più snella la procedura di adesione al regime di adempimento collaborativo (Dlgs n.
Normativa e prassi 4 Ottobre 2024
Riacquisto con diritto di usufrutto, non conta per i benefici prima casa
In caso di vendita, prima dei cinque anni, dell’abitazione acquistata con le agevolazioni “prima casa”, l’acquisto del diritto di usufrutto di altro immobile non consente di evitare la perdita dei benefici fruiti.
Attualità 4 Ottobre 2024
Bonus cinema, istruttorie terminate nuovi beneficiari e nuovi decreti
Nuovi beneficiari per gli investimenti nelle sale cinematografiche e nelle industrie tecniche del settore.