5 Ottobre 2022
Nell’Archivio dei comuni, spazio a Calliano Monferrato
Il comune di Calliano, della provincia di Asti, Piemonte, cambia nome e diventa Calliano Monferrato con decorrenza 12 agosto 2022. Confermato, invece, il codice amministrativo nazionale B418. È quanto prevede la risoluzione n. 57 del 5 ottobre 2022 dell’Agenzia delle entrate. Aggiornato, di conseguenza, anche l’Archivio comuni e stati esteri disponibile sul sito dell’Agenzia
La nuova denominazione ha comportato anche l’aggiornamento dell’Archivio comuni e stati esteri disponibile sul sito dell’Agenzia, che riporta, per ogni comune, oltre a denominazione, codice amministrativo e provincia, i rispettivi codici Istat e i riferimenti alla competenza amministrativa per i servizi catastali e di pubblicità immobiliare. Disponibile, inoltre, per quanto riguarda l’aggiornamento catastale, lo stato di allineamento degli archivi catastali alle nuove realtà amministrative.
Ultimi articoli
Attualità 8 Novembre 2024
Concorso per 50 funzionari Ict, online i risultati finali
Pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito dell’Agenzia delle entrate, gli esiti del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 unità per l’area funzionari, famiglia professionale Ict, di cui 25 data analyst (codice concorso DA25) e 25 addetti alle infrastrutture e alla sicurezza informatica (codice concorso AISI25).
Normativa e prassi 8 Novembre 2024
Start-up e Pmi innovative, fiscalità messa a punto
È approdata ieri in Gazzetta ufficiale la legge n.
Normativa e prassi 7 Novembre 2024
Nuova autotutela tributaria, i chiarimenti dell’Agenzia
Con la circolare n. 21 firmata oggi, 7 novembre 2024, dal direttore dell’Agenzia Ernesto Maria Ruffini, le Entrate forniscono le istruzioni agli Uffici in tema di autotutela tributaria, alla luce della nuova disciplina dell’istituto, contenuta negli articoli 10-quater e 10-quiquies dello Statuto dei diritti del contribuente, introdotti dal decreto legislativo n.
Normativa e prassi 7 Novembre 2024
Insetticida a tutela delle piante può beneficiare dell’Iva al 10%
Un insetticida commercializzato da una società, destinato ad attirare gli insetti mediante l’erogazione di feromoni, proteggendo così le piante dagli organismi nocivi, può rientrare tra i prodotti fitosanitari e beneficiare dell’aliquota Iva ridotta, pari al 10 per cento.