Attualità

10 Marzo 2021

Domani 11 marzo: prima estrazione per la “lotteria degli scontrini”

Ci siamo, la “Lotteria degli scontrini” entra nel vivo. Domani, giovedì 11 marzo, come previsto, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli darà il via alla prima estrazione mensile e convalida dei codici vincenti, corrispondenti a 10 premi da 100mila euro per 10 acquirenti e altri 10 premi da 20mila euro per 10 esercenti (vedi articolo “Al via la lotteria degli scontrini. Prima estrazione giovedì 11 marzo”).
Il sorteggio avverrà presso il campus Sogei, partner “tecnologico” dell’amministrazione finanziaria e, dalle ore 13 dello stesso giorno, i codici estratti saranno resi pubblici, in anteprima nazionale, sul canale Twitter di Adm.

Per saperne di più, sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle entrate, nella sezione “l’Agenziainforma”, e su questa rivista due guide dedicate, “Lotteria degli scontrini” e “Lotteria degli scontrini – guida rapida per gli esercenti”.

Condividi su:
Domani 11 marzo: prima estrazione per la “lotteria degli scontrini”

Ultimi articoli

Attualità 15 Aprile 2021

Cessione credito o sconto in fattura. Countdown per la comunicazione

Scade oggi, 15 aprile 2021, il termine per comunicare, all’Agenzia delle entrate, la scelta per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, al posto dell’utilizzo diretto del Superbonus nella propria dichiarazione dei redditi, in relazione alle spese sostenute nel 2020.

Attualità 14 Aprile 2021

Imposta di bollo sulle e-fatture, una guida al corretto adempimento

È online nella sezione “l’Agenzia informa”, all’interno dell’area tematica “Fattura elettronica e corrispettivi telematici” e su questa rivista la nuova guida “L’imposta di bollo sulle fatture elettroniche”, che segue il provvedimento del 4 febbraio scorso, siglato dal direttore dell’Agenzia delle entrate Ruffini, in materia di integrazione delle fatture elettroniche sulle quali è dovuta l’imposta di bollo e della messa a disposizione da parte dell’Agenzia per i soggetti Iva della relativa procedura web (vedi articolo “Imposta di bollo sulle e-fatture, il nuovo servizio per gli operatori”).

Normativa e prassi 14 Aprile 2021

Cucine arredate a Iva ordinaria, anche se tutt’uno con le case cedute

La cessione di cucine arredate, inglobate in unità abitative oggetto di compravendita (cessione “a corpo”), sconta l’Iva ordinaria “in tutti i sensi”, sia verso il cliente finale sia al passaggio dal produttore alla società immobiliare.

Normativa e prassi 14 Aprile 2021

Definite le specifiche tecniche per trasmettere i dati Irap 2021

Definite, con il provvedimento del 13 aprile 2021, siglato dal direttore dell’Agenzia Ruffini, le specifiche tecniche, in formato xml, da utilizzare, tramite l’Agenzia delle entrate, per la trasmissione alle Regioni e alle Province autonome di Trento e Bolzano dei dati relativi alla dichiarazione Irap 2021.

torna all'inizio del contenuto