Attualità

29 Dicembre 2020

Tax credit sale cinematografiche: novità per i bonus programmazione

A seguito delle ulteriori attività istruttorie e di controllo effettuate dall’Istituto Luce–Cinecittà, con il decreto direttoriale del 28 dicembre 2020, disponibile sul sito della direzione generale “Cinema e Audiovisivo” sono pubblicate le rettifiche ai crediti d’imposta inseriti nei precedenti decreti i direttoriali del 16 marzo, 28 maggio e 9 novembre 2020.

La pubblicazione del nuovo decreto costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta.

Alle imprese inserite nella tabella allegata al provvedimento è riconosciuto il bonus previsto per il potenziamento dell’offerta cinematografica (articolo 18, legge n. 220/2016) relativo alla programmazione 2019 e 2020, alla luce della nuova attività istruttoria. Gli importi del credito d’imposta riconosciuti sono suddivisi in base al piano di utilizzo specificato all’interno della domanda.

La pubblicazione del Dd sul sito della Dgca costituisce comunicazione del riconoscimento del beneficio. La somma è utilizzabile dal 10 del mese successivo alla pubblicazione sul sito della Direzione.

Tax credit sale cinematografiche: novità per i bonus programmazione

Ultimi articoli

Attualità 23 Aprile 2024

Dichiarazione dei redditi 2024, l’8×1000 contro le tossicodipendenze

Aggiornate e disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate le schede per le scelte di destinazione dell’otto per mille dell’Irpef relative alle dichiarazioni dei redditi 2024, che hanno fatto spazio all’opzione “6 – Recupero da tossicodipendenze e altre dipendenze patologiche”.

Normativa e prassi 23 Aprile 2024

Regime premiale per gli Isa 2023, pronte le regole di accesso

Si rinnova anche per il periodo d’imposta 2023 la possibilità di fruire di vantaggi e agevolazioni fiscali, per i contribuenti Isa che presentano elevati profili di affidabilità.

Attualità 23 Aprile 2024

Agenzia delle entrate-Riscossione, un webinar dedicato agli intermediari

Nei giorni scorsi si è svolto il webinar rivolto agli iscritti all’Istituto nazionale dei revisori legali (Inrl) sulle funzionalità operative dell’area riservata EquiPro e i relativi servizi maggiormente utilizzati, disponibile sul portale www.

Attualità 22 Aprile 2024

La nuova autotutela tributaria, tra l’obbligatoria e la facoltativa

Il decreto legislativo n. 219/2023 ha introdotto cambiamenti di grande rilevanza nell’ambito dell’autotutela tributaria, precedentemente disciplinata dal Dm 37/1997, ora abrogato.

torna all'inizio del contenuto