Attualità

25 Giugno 2020

Covid-19: da Entrate e Riscossione 189mila euro alla Protezione civile

Nella lotta al Coronavirus “C’è davvero tanto da fare e anche un piccolo gesto può fare la differenza”. La differenza l’hanno fatta 5.044 dipendenti di Agenzia delle entrate e Agenzia delle entrate-Riscossione, che hanno aderito all’iniziativa lanciata dalla frase su riportata, raccogliendo e donando al dipartimento della Protezione civile, in prima linea nel contrasto alla diffusione del Covid-19, 188.838 euro.

Il direttore dell’Agenzia delle entrate e presidente di Agenzia delle entrate – Riscossione, Ernesto Maria Ruffini, ha espresso soddisfazione e apprezzamento per la sensibilità e la partecipazione dimostrate dai dipendenti in questa fase delicata e difficile per il Paese e per i suoi cittadini.

In particolare, il personale interessato può aderire grazie a una semplice e sicura applicazione pubblicata sulla intranet, indicando l’importo che si intende donare e, contestualmente, ricevendo una e-mail di conferma del buon esito dell’operazione.

Il contributo del personale delle due Agenzie rappresenta un segnale di vicinanza  agli operatori del dipartimento, impegnati a fornire costante assistenza e supporto alla popolazione in questo periodo di emergenza.

Condividi su:
Covid-19: da Entrate e Riscossione 189mila euro alla Protezione civile

Ultimi articoli

Normativa e prassi 24 Settembre 2020

Consultazione fatture elettroniche: più tempo per aderire al servizio

Nel rispetto delle intervenute disposizioni normative, introdotte dall’articolo 14 del Dl 124/2019 che, tra l’atro, ha previsto nuovi termini per la memorizzazione delle fatture elettroniche, con il provvedimento firmato oggi dal direttore Ruffini, l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici è prorogata al 28 febbraio 2021 e, nell’ottica di efficientamento delle procedure, è prevista una nuova funzionalità.

Attualità 24 Settembre 2020

Consultazione cartografia catastale: da oggi viaggia con una nuova licenza

Rilevanti novità per i servizi online di consultazione della cartografia catastale dell’Agenzia delle entrate, amministrazione titolare dei dati, che da oggi assicurano un maggiore livello di fruibilità delle informazioni grazie all’adozione di una nuova licenza d’uso dei servizi, denominata CC-BY versione 4.

Normativa e prassi 24 Settembre 2020

Contributo Covid a fondo perduto, accessibile alla società scissa

Si al contributo Covid a fondo perduto per la società costituita nel 2019 a seguito di scissione parziale proporzionale.

Normativa e prassi 23 Settembre 2020

Recupero edificio in “zona porto”: no all’esenzione, sì all’Iva ridotta

L’Ente di ricerca che intende ristrutturare e ampliare un immobile ubicato in un’area portuale, con l’obiettivo di realizzare una sede idonea allo svolgimento della propria attività istituzionale, assolverà l’Iva relativa ai lavori effettuati nella misura del 10%, solo se questi sono riconducibili alle tipologie elencate nell’articolo 3 del Dpr n.

torna all'inizio del contenuto