Attualità

29 Ottobre 2018

Piani di utilizzo tax credit cinema:ammessi ulteriori aggiornamenti

Attualità

Piani di utilizzo tax credit cinema:
ammessi ulteriori aggiornamenti

La nuova possibilità sarà riconosciuta agli interessati nel caso in cui dovessero verificarsi eventi tali da rendere impossibile l’effettivo impiego delle agevolazioni entro il 2018

Piani di utilizzo tax credit cinema:|ammessi ulteriori aggiornamenti
La direzione generale Cinema del ministero per i Beni e le Attività culturali, con un avviso pubblicato sul proprio sito, fornisce un’ulteriore precisazione sui piani di utilizzo relativi alla fruizione dei bonus cinema (argomento sul quale la stessa Direzione era intervenuta anche la scorsa settimana – vedi “Richieste credito d’imposta cinema: dati aggiornabili fino al 31 ottobre”).
 
In particolare, con la nuova nota si informano i contribuenti interessati che, nel caso in cui si verificassero eventi tali da rendere impossibile l’effettivo utilizzo dell’agevolazione (in particolare, del ”Tax credit produzione nazionale” e degli “Altri tax credit”) entro il 2018, potrà essere consentito un ulteriore aggiornamento del piano di utilizzo.
 
Ad esempio, qualora la comunicazione della direzione Cinema dovesse arrivare ai beneficiari oltre il 30 novembre 2018 (ipotesi, peraltro, al momento non verosimile) l’Amministrazione consentirebbe agli soggetti interessati l’aggiornamento del piano di utilizzo anche nel corso del mese di dicembre.

pubblicato Lunedì 29 Ottobre 2018

Piani di utilizzo tax credit cinema:ammessi ulteriori aggiornamenti

Ultimi articoli

Normativa e prassi 23 Aprile 2024

Regime premiale per gli Isa 2023, pronte le regole di accesso

Si rinnova anche per il periodo d’imposta 2023 la possibilità di fruire di vantaggi e agevolazioni fiscali, per i contribuenti Isa che presentano elevati profili di affidabilità.

Attualità 23 Aprile 2024

Agenzia delle entrate-Riscossione, un webinar dedicato agli intermediari

Nei giorni scorsi si è svolto il webinar rivolto agli iscritti all’Istituto nazionale dei revisori legali (Inrl) sulle funzionalità operative dell’area riservata EquiPro e i relativi servizi maggiormente utilizzati, disponibile sul portale www.

Attualità 22 Aprile 2024

La nuova autotutela tributaria, tra l’obbligatoria e la facoltativa

Il decreto legislativo n. 219/2023 ha introdotto cambiamenti di grande rilevanza nell’ambito dell’autotutela tributaria, precedentemente disciplinata dal Dm 37/1997, ora abrogato.

Attualità 22 Aprile 2024

Da oggi attivi i nuovi numeri per il call center dell’Agenzia

Da oggi, lunedì 22 aprile, sono attivi i nuovi numeri per chiamare il call center dell’Agenzia delle entrate da cellulare e dall’estero.

torna all'inizio del contenuto