Attualità

29 Ottobre 2018

Piani di utilizzo tax credit cinema:ammessi ulteriori aggiornamenti

Attualità

Piani di utilizzo tax credit cinema:
ammessi ulteriori aggiornamenti

La nuova possibilità sarà riconosciuta agli interessati nel caso in cui dovessero verificarsi eventi tali da rendere impossibile l’effettivo impiego delle agevolazioni entro il 2018

Piani di utilizzo tax credit cinema:|ammessi ulteriori aggiornamenti
La direzione generale Cinema del ministero per i Beni e le Attività culturali, con un avviso pubblicato sul proprio sito, fornisce un’ulteriore precisazione sui piani di utilizzo relativi alla fruizione dei bonus cinema (argomento sul quale la stessa Direzione era intervenuta anche la scorsa settimana – vedi “Richieste credito d’imposta cinema: dati aggiornabili fino al 31 ottobre”).
 
In particolare, con la nuova nota si informano i contribuenti interessati che, nel caso in cui si verificassero eventi tali da rendere impossibile l’effettivo utilizzo dell’agevolazione (in particolare, del ”Tax credit produzione nazionale” e degli “Altri tax credit”) entro il 2018, potrà essere consentito un ulteriore aggiornamento del piano di utilizzo.
 
Ad esempio, qualora la comunicazione della direzione Cinema dovesse arrivare ai beneficiari oltre il 30 novembre 2018 (ipotesi, peraltro, al momento non verosimile) l’Amministrazione consentirebbe agli soggetti interessati l’aggiornamento del piano di utilizzo anche nel corso del mese di dicembre.

pubblicato Lunedì 29 Ottobre 2018

Condividi su:
Piani di utilizzo tax credit cinema:ammessi ulteriori aggiornamenti

Ultimi articoli

Normativa e prassi 18 Maggio 2022

Contributo a discoteche e sale da ballo, istanze a partire dal 6 giugno

Tutto pronto per il contributo a fondo perduto a favore dei gestori di “Discoteche, sale da ballo, night club e simili” previsto Sostegni-ter (articolo 1, comma 1, Dl n.

Normativa e prassi 18 Maggio 2022

Tax credit beni strumentali nuovi, collaudo senza riferimenti normativi

Le fatture e i documenti di trasporto e gli altri documenti comprovanti l’acquisto di un bene che consente di accedere al bonus “beni strumentali nuovi” devono contenere l’indicazione delle disposizioni che disciplinano l’agevolazione.

Normativa e prassi 18 Maggio 2022

Locazione di alberghi: ok alla rivalutazione gratuita

Con la risposta n. 269 del 18 maggio 2022, l’Agenzia ha chiarito che la disciplina agevolativa dettata dall’articolo 6-bis del Dl n.

Attualità 18 Maggio 2022

In porto il “decreto Ucraina-bis”. Le modifiche votate dal Parlamento

Art. 1-bis (nuovo)Disposizioni in materia di accisa e di Iva sui carburanti Riprodotto il contenuto dell’articolo 1 dell’abrogato Dl 38/2022, che, considerati i perduranti effetti economici derivanti dall’eccezionale rialzo dei prezzi dei prodotti energetici, conferma fino all’8 luglio 2022 l’azzeramento dell’accisa sul gas naturale usato per autotrazione, la riduzione al 5% dell’Iva sul gas naturale usato per autotrazione e la riduzione dell’accisa sui carburanti.

torna all'inizio del contenuto