Attualità

12 Settembre 2018

Gestione artigiani e commercianti:pronti gli “F24” per i versamenti

Attualità

Gestione artigiani e commercianti:
pronti gli “F24” per i versamenti

I modelli sono stati predisposti a seguito della nuova elaborazione dell’imposizione contributiva dovuta per l’anno 2018, effettuata dall’Istituto nazionale di previdenza sociale

immagine di un artigiano al lavoro
Disponibili i modelli “F24” per il versamento dei contributi 2018 di artigiani ed esercenti attività commerciali. Lo ha reso noto ieri l’Inps, con il messaggio n. 3327.
Le deleghe di pagamento precompilate sono disponibili, accedendo tramite pin, nel “Cassetto previdenziale per artigiani e commercianti”, alla sezione “Posizione assicurativa” / “Dati del modello F24”, dove è consultabile anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti, con indicazione delle scadenze e delle causali di pagamento.
I modelli sono stati predisposti, secondo quanto previsto dalla circolare n. 27/2018 dell’Inps, a seguito della nuova elaborazione dell’imposizione contributiva che interessa tutti i soggetti iscritti alla gestione “artigiani e commercianti” per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da tale contribuzione.

pubblicato Mercoledì 12 Settembre 2018

Condividi su:
Gestione artigiani e commercianti:pronti gli “F24” per i versamenti

Ultimi articoli

Normativa e prassi 6 Ottobre 2022

Cessione dei bonus edilizi, le novità dei decreti “Aiuti” e “Aiuti-bis”

Pronti i chiarimenti interpretativi dell’Agenzia sulle novità che hanno interessato la cessione o lo sconto in fattura dei bonus edilizi dopo la conversione in legge dei decreti “Aiuti” (Dl n.

Normativa e prassi 6 Ottobre 2022

Nuovi bonus gas e carburanti, dal 6 ottobre via alle cessioni

Il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate di oggi, 6 ottobre 2022 estende alla cessione degli ulteriori crediti d’imposta introdotti dai decreti legge “Aiuti” e “Aiuti-bis”, a favore di determinati settori, per l’acquisto di energia elettrica, gas e carburanti, le modalità operative già definite con il provvedimento dello scorso 30 giugno (vedi articolo “Cessioni bonus imprese energivore, comunicazioni a partire dal 7 luglio”).

Normativa e prassi 6 Ottobre 2022

Gruppo Iva, per la controllante estera occhio al volume d’affari e ricavi

Con la risposta n. 487 del 5 ottobre 2022, l’Agenzia precisa che, ai fini dell’identificazione del rappresentante del gruppo Iva, occorre far riferimento al valore più elevato tra i due dati (il volume d’affari e i ricavi) cui fa rinvio il disposto normativo di riferimento, come risultante dalle dichiarazioni presentate ai fini Iva e ai fini delle imposte sui redditi, relative al periodo d’imposta precedente la costituzione del gruppo Iva.

Normativa e prassi 5 Ottobre 2022

Nell’Archivio dei comuni, spazio a Calliano Monferrato

Il comune di Calliano, della provincia di Asti, Piemonte, cambia nome e diventa Calliano Monferrato con decorrenza 12 agosto 2022.

torna all'inizio del contenuto