Attualità

12 Settembre 2018

Gestione artigiani e commercianti:pronti gli “F24” per i versamenti

Attualità

Gestione artigiani e commercianti:
pronti gli “F24” per i versamenti

I modelli sono stati predisposti a seguito della nuova elaborazione dell’imposizione contributiva dovuta per l’anno 2018, effettuata dall’Istituto nazionale di previdenza sociale

immagine di un artigiano al lavoro
Disponibili i modelli “F24” per il versamento dei contributi 2018 di artigiani ed esercenti attività commerciali. Lo ha reso noto ieri l’Inps, con il messaggio n. 3327.
Le deleghe di pagamento precompilate sono disponibili, accedendo tramite pin, nel “Cassetto previdenziale per artigiani e commercianti”, alla sezione “Posizione assicurativa” / “Dati del modello F24”, dove è consultabile anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti, con indicazione delle scadenze e delle causali di pagamento.
I modelli sono stati predisposti, secondo quanto previsto dalla circolare n. 27/2018 dell’Inps, a seguito della nuova elaborazione dell’imposizione contributiva che interessa tutti i soggetti iscritti alla gestione “artigiani e commercianti” per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da tale contribuzione.

pubblicato Mercoledì 12 Settembre 2018

Gestione artigiani e commercianti:pronti gli “F24” per i versamenti

Ultimi articoli

Normativa e prassi 23 Aprile 2024

Regime premiale per gli Isa 2023, pronte le regole di accesso

Si rinnova anche per il periodo d’imposta 2023 la possibilità di fruire di vantaggi e agevolazioni fiscali, per i contribuenti Isa che presentano elevati profili di affidabilità.

Attualità 23 Aprile 2024

Agenzia delle entrate-Riscossione, un webinar dedicato agli intermediari

Nei giorni scorsi si è svolto il webinar rivolto agli iscritti all’Istituto nazionale dei revisori legali (Inrl) sulle funzionalità operative dell’area riservata EquiPro e i relativi servizi maggiormente utilizzati, disponibile sul portale www.

Attualità 22 Aprile 2024

La nuova autotutela tributaria, tra l’obbligatoria e la facoltativa

Il decreto legislativo n. 219/2023 ha introdotto cambiamenti di grande rilevanza nell’ambito dell’autotutela tributaria, precedentemente disciplinata dal Dm 37/1997, ora abrogato.

Attualità 22 Aprile 2024

Da oggi attivi i nuovi numeri per il call center dell’Agenzia

Da oggi, lunedì 22 aprile, sono attivi i nuovi numeri per chiamare il call center dell’Agenzia delle entrate da cellulare e dall’estero.

torna all'inizio del contenuto