Attualità

9 Agosto 2018

Online l’elenco delle impreseammesse allo “sport bonus”

Attualità

Online l’elenco delle imprese
ammesse allo “sport bonus”

Sono quelle che hanno presentato la domanda di accesso al beneficio usufruendo della prima finestra temporale; da oggi, hanno dieci giorni di tempo per effettuare le erogazioni

immagine generica con graduatoria di gara sportiva
Sul sito della presidenza del Consiglio dei ministri – Ufficio per lo sport è stato pubblicato l’elenco delle imprese (identificate attraverso un codice seriale) che sono state ammesse a beneficiare dello sport bonus (il credito d’imposta introdotto dalla legge di bilancio 2018 per le erogazioni liberali in denaro destinate al finanziamento degli interventi di restauro o ristrutturazione degli impianti sportivi pubblici, anche in concessione – cfr articolo 1, commi da 363 a 366, legge 205/2017).
Si tratta, in particolare, delle imprese che hanno sfruttato la prima “finestra” di ammissione al beneficio (vedi “Sport bonus: al via le domande per usufruire del credito d’imposta“).

A partire da oggi, le imprese inserite nella lista hanno 10 giorni di tempo per effettuare le erogazioni tramite bonifico bancario, bollettino postale, carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

Questo il riepilogo delle scadenze degli adempimenti:

  • 9 agosto 2018 – pubblicazione elenco imprese erogatrici
  • 19 agosto 2018 – scadenza del termine per effettuare le erogazioni liberali da parte delle imprese
  • 29 agosto 2018 – scadenza del termine per la comunicazione all’Ufficio per lo sport dell’avvenuto versamento da parte degli enti beneficiari (compilando l’apposito modulo e inviandolo a mezzo posta elettronica, preferibilmente certificata, all’indirizzo ufficiosport@pec.governo.it)
  • 18 settembre 2018 – scadenza del termine per la pubblicazione da parte dell’Ufficio per lo sport dell’elenco definitivo delle imprese a cui è riconosciuto il beneficio fiscale.

L’Ufficio per lo sport, inoltre, fa sapere che la data di apertura della “seconda finestra” utile per la presentazione delle domande di ammissione allo sport bonus sarà comunicata nel mese di settembre.

Sulla disciplina del credito d’imposta si rinvia a “Disciplina dello sport bonus: arrivano le norme attuative“, pubblicato su questa rivista lo scorso 7 giugno.
 

pubblicato Giovedì 9 Agosto 2018

Online l’elenco delle impreseammesse allo “sport bonus”

Ultimi articoli

Attualità 27 Marzo 2024

L’Agenzia alla Camera dei deputati sull’evasione nel settore carburanti

Si è svolta oggi, 27 marzo 2024, presso la VI commissione Finanze della Camera dei deputati, l’audizione dell’Agenzia delle entrate nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui fenomeni di evasione dell’Iva e delle accise nel settore della distribuzione dei carburanti.

Attualità 27 Marzo 2024

Finte comunicazioni di accertamento ancora in circolazione tramite e-mail

Non si fermano le false e-mail dell’Agenzia delle entrate che comunicano presunte incongruità nelle dichiarazioni dei redditi.

Normativa e prassi 27 Marzo 2024

Crediti da fruire o restituire: nuovi codici nella bacheca F24

Con le risoluzioni nn. 17 e 18 del 27 marzo 2024, l’Agenzia delle entrate ha istituito nuovi codici tributo.

Normativa e prassi 27 Marzo 2024

Nasce l’impresa giovanile agricola – 1 al via il ricambio generazionale

La legge n. 36 del 15 marzo 2024, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.

torna all'inizio del contenuto