Attualità

27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Attualità

Borsa “Alessandro Di Battista”.
Candidature entro il 10 settembre

Pubblicato sul sito del Df, il bando destinato a ricercatori, dottorandi o funzionari dell’Amministrazione interessati a svolgere attività di analisi in campo fiscale all’Ocse

Borsa "Alessandro Di Battista".|Candidature entro il 10 settembre
On line il bando per la borsa di ricerca 2018-2019 in memoria del giovane economista italiano Alessandro Di Battista. Anche quest’anno, il vincitore avrà la possibilità di lavorare per un periodo di dodici mesi a Parigi, presso l’Ocse, dedicandosi al programma di attività svolto dalla divisione di Statistiche e politiche fiscali (Tps) su una serie di tematiche fra cui  la riforma della politica fiscale, l’utilizzo di spese fiscali e altri incentivi, la tassazione e l’ambientee la tassazione comparativa delle diverse forme di redditi da capitale.

La scadenza delle candidature è il 10 settembre. I partecipanti dovranno inviare, a dibattista.fellowhip@oecd.org, il curriculum vitae dettagliato e redatto in inglese o francese, una lettera di accompagnamento con le motivazioni e le aree di interesse e competenza, la conferma che il proprio datore di lavoro continuerà a corrispondere al candidato la retribuzione base.
 

pubblicato Venerdì 27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Ultimi articoli

Normativa e prassi 22 Ottobre 2025

Navi da diporto a uso commerciale, arruolamento senza registrazione

La semplificazione è stata introdotta per i contratti relativi alle imbarcazioni da pesca marittima e mercantili per i quali non è richiesta neanche l’annotazione nel repertorio degli atti I contratti di arruolamento per marittimi su unità da diporto impiegate commercialmente possono essere assimilati a quelli delle navi mercantili e, quindi, sono esonerati dal pagamento dall’obbligo di registrazione.

Attualità 22 Ottobre 2025

“Redditi 2025”, entro fine mese la presentazione per via telematica

Il 31 ottobre è l’ultimo giorno utile per trasmettere, nei termini stabiliti, la dichiarazione di redditi relativa al periodo d’imposta 2024 attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate Ancora dieci giorni di tempo per trasmettere online il modello “Redditi 2025” in tutte le sue versioni.

Normativa e prassi 22 Ottobre 2025

Cambio nome e/o cognome dall’estero: la richiesta sconta l’imposta di bollo

Questa regola vale indipendentemente dal canale di trasmissione della domanda.

Normativa e prassi 21 Ottobre 2025

Compensi ai progettisti esteri: niente Iva, ma ritenuta al 30%

L’Amministrazione pubblica italiana, in qualità di sostituto d’imposta, è tenuta a operarla al momento del pagamento del premio corrisposto L’Agenzia delle entrate, con la risposta n.

torna all'inizio del contenuto