Attualità

27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Attualità

Borsa “Alessandro Di Battista”.
Candidature entro il 10 settembre

Pubblicato sul sito del Df, il bando destinato a ricercatori, dottorandi o funzionari dell’Amministrazione interessati a svolgere attività di analisi in campo fiscale all’Ocse

Borsa "Alessandro Di Battista".|Candidature entro il 10 settembre
On line il bando per la borsa di ricerca 2018-2019 in memoria del giovane economista italiano Alessandro Di Battista. Anche quest’anno, il vincitore avrà la possibilità di lavorare per un periodo di dodici mesi a Parigi, presso l’Ocse, dedicandosi al programma di attività svolto dalla divisione di Statistiche e politiche fiscali (Tps) su una serie di tematiche fra cui  la riforma della politica fiscale, l’utilizzo di spese fiscali e altri incentivi, la tassazione e l’ambientee la tassazione comparativa delle diverse forme di redditi da capitale.

La scadenza delle candidature è il 10 settembre. I partecipanti dovranno inviare, a dibattista.fellowhip@oecd.org, il curriculum vitae dettagliato e redatto in inglese o francese, una lettera di accompagnamento con le motivazioni e le aree di interesse e competenza, la conferma che il proprio datore di lavoro continuerà a corrispondere al candidato la retribuzione base.
 

pubblicato Venerdì 27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Ultimi articoli

Attualità 23 Giugno 2026

Global minimum tax, istruzioni per la Comunicazione centralizzata

Pubblicate le linee guida del dipartimento delle Finanze per la trasmissione dei dati fiscali con il meccanismo di presentazione centralizzata Il 22 giugno il dipartimento delle Finanze  ha pubblicato le nuove Linee guida in materia di imposizione minima globale (https://www.

Attualità 23 Giugno 2026

ViDA, al via la consultazione sulla fiscalità digitale europea

Sul sito del dipartimento Finanze lo schema del decreto legislativo che attuerà parte della riforma europea.

Attualità 23 Giugno 2026

Autotrasporto, stabilite dal Mef le deduzioni forfettarie 2026

L’agevolazione è di 48 euro al giorno per gli imprenditori che nel 2025 hanno effettuato personalmente trasporti oltre il Comune, ed è del 35% di tale importo per i trasporti all’interno del Comune Definite, in base alle risorse disponibili, dal ministero dell’Economia e delle Finanze d’intesa con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le agevolazioni fiscali relative alle deduzioni forfettarie, per le spese non documentate, applicabili dagli autotrasportatori nel 2026.

Attualità 23 Giugno 2026

Canone Tv, in vista la scadenza per la dichiarazione sostitutiva

Chi è titolare di un’utenza elettrica domestica e non ha un televisore deve inviare all’Agenzia l’apposito modello entro il 30 giugno per evitare l’addebito in bolletta da luglio a fine anno Ancora una settimana a disposizione dei titolari di un contratto di energia elettrica residenziale per presentare la dichiarazione con cui attestano di non possedere un apparecchio televisivo ed evitare così l’addebito automatico del canone nella bolletta della luce per il secondo semestre del 2026.

torna all'inizio del contenuto