Attualità

27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Attualità

Borsa “Alessandro Di Battista”.
Candidature entro il 10 settembre

Pubblicato sul sito del Df, il bando destinato a ricercatori, dottorandi o funzionari dell’Amministrazione interessati a svolgere attività di analisi in campo fiscale all’Ocse

Borsa "Alessandro Di Battista".|Candidature entro il 10 settembre
On line il bando per la borsa di ricerca 2018-2019 in memoria del giovane economista italiano Alessandro Di Battista. Anche quest’anno, il vincitore avrà la possibilità di lavorare per un periodo di dodici mesi a Parigi, presso l’Ocse, dedicandosi al programma di attività svolto dalla divisione di Statistiche e politiche fiscali (Tps) su una serie di tematiche fra cui  la riforma della politica fiscale, l’utilizzo di spese fiscali e altri incentivi, la tassazione e l’ambientee la tassazione comparativa delle diverse forme di redditi da capitale.

La scadenza delle candidature è il 10 settembre. I partecipanti dovranno inviare, a dibattista.fellowhip@oecd.org, il curriculum vitae dettagliato e redatto in inglese o francese, una lettera di accompagnamento con le motivazioni e le aree di interesse e competenza, la conferma che il proprio datore di lavoro continuerà a corrispondere al candidato la retribuzione base.
 

pubblicato Venerdì 27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Ultimi articoli

Attualità 7 Giugno 2023

Concorso 900 posti zone alluvionate, un salvagente per recuperare la prova

I candidati del concorso a 900 posti di assistente tecnico presso l’Agenzia delle entrate che non hanno potuto partecipare alla prova oggettiva tecnico-professionale dello scorso 22 maggio a causa degli eventi alluvionali che hanno colpito le regioni Emilia Romagna, Marche e Toscana, potranno, su istanza, sostenere la prova di recupero.

Analisi e commenti 7 Giugno 2023

Effetti della pseudonimizzazione – 1 Le regole Ue sulla tutela dei dati

Il Regolamento Ue 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (General data protection regulation – Gdpr), che abroga la direttiva 95/46/Ce, all’articolo 1, contiene norme generali volte ad assicurare la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché disposizioni relative alla libera circolazione di tali dati.

Normativa e prassi 6 Giugno 2023

Flat tax, circolare in consultazione: osservazioni entro il 15 giugno

Disponibile online, da oggi, 6 giugno 2023, in consultazione pubblica, lo schema di circolare che fornisce chiarimenti sul nuovo regime della cosiddetta tassa piatta incrementale (o flat tax incrementale), introdotto dall’articolo 1, commi da 55 a 57, della legge di bilancio 2023.

Dati e statistiche 6 Giugno 2023

Mercato immobiliare residenziale il dettaglio regione per regione

Come di consueto, a corredo della pubblicazione del Rapporto immobiliare, sul sito dell’Agenzia delle entrate, l’Osservatorio del mercato immobiliare cura l’uscita delle Statistiche Regionali, prezioso approfondimento sull’andamento del mercato residenziale nell’anno 2022 in tutte le regioni italiane.

torna all'inizio del contenuto