Attualità

27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Attualità

Borsa “Alessandro Di Battista”.
Candidature entro il 10 settembre

Pubblicato sul sito del Df, il bando destinato a ricercatori, dottorandi o funzionari dell’Amministrazione interessati a svolgere attività di analisi in campo fiscale all’Ocse

Borsa "Alessandro Di Battista".|Candidature entro il 10 settembre
On line il bando per la borsa di ricerca 2018-2019 in memoria del giovane economista italiano Alessandro Di Battista. Anche quest’anno, il vincitore avrà la possibilità di lavorare per un periodo di dodici mesi a Parigi, presso l’Ocse, dedicandosi al programma di attività svolto dalla divisione di Statistiche e politiche fiscali (Tps) su una serie di tematiche fra cui  la riforma della politica fiscale, l’utilizzo di spese fiscali e altri incentivi, la tassazione e l’ambientee la tassazione comparativa delle diverse forme di redditi da capitale.

La scadenza delle candidature è il 10 settembre. I partecipanti dovranno inviare, a dibattista.fellowhip@oecd.org, il curriculum vitae dettagliato e redatto in inglese o francese, una lettera di accompagnamento con le motivazioni e le aree di interesse e competenza, la conferma che il proprio datore di lavoro continuerà a corrispondere al candidato la retribuzione base.
 

pubblicato Venerdì 27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Ultimi articoli

Normativa e prassi 13 Febbraio 2026

Campione d’Italia, fissata al 31,64% la riduzione del cambio per il 2025

La percentuale si applica ai redditi in franchi svizzeri delle persone fisiche residenti, dei lavoratori autonomi con studio nel Comune e delle ditte iscritte alla Camera di commercio di Como Per il periodo d’imposta 2025 la riduzione forfetaria del cambio da applicare ai redditi in franchi svizzeri dei residenti e delle attività economiche del Comune di Campione d’Italia è fissata al 31,64%.

Analisi e commenti 13 Febbraio 2026

Tax free shopping, con il Bilancio rimborsi più facili e rapidi

Dal 2026 i turisti che usufruiscono dello sgravio Iva hanno sei mesi per restituire al negoziante la fattura con visto e vengono previste semplificazioni nelle procedure doganali Tra gli interventi di semplificazione degli adempimenti fiscali previsti dalla legge di bilancio 2026, uno è dedicato alla procedura per la richiesta dei rimborsi Iva relativi alla disciplina del tax free shopping.

Attualità 13 Febbraio 2026

Ristrutturazioni edilizie: il punto sulle agevolazioni fiscali

Aggiornata la guida che offre una panoramica sulle misure di favore connesse ai lavori sulla casa, dal recupero del patrimonio edilizio agli interessi passivi sui mutui per la ristrutturazione La pubblicazione offre una panoramica sulle diverse misure fiscali agevolative in vigore, che sono calibrate diversamente in relazione alle casistiche previste dalla legge e alla tipologia di intervento sul patrimonio immobiliare.

Attualità 13 Febbraio 2026

M’illumino di meno 2026: la sostenibilità è la sfida del futuro

Il 16 febbraio torna “M’illumino di meno”, la manifestazione dedicata al risparmio energetico e alla sostenibilità.

torna all'inizio del contenuto