Attualità

27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Attualità

Borsa “Alessandro Di Battista”.
Candidature entro il 10 settembre

Pubblicato sul sito del Df, il bando destinato a ricercatori, dottorandi o funzionari dell’Amministrazione interessati a svolgere attività di analisi in campo fiscale all’Ocse

Borsa "Alessandro Di Battista".|Candidature entro il 10 settembre
On line il bando per la borsa di ricerca 2018-2019 in memoria del giovane economista italiano Alessandro Di Battista. Anche quest’anno, il vincitore avrà la possibilità di lavorare per un periodo di dodici mesi a Parigi, presso l’Ocse, dedicandosi al programma di attività svolto dalla divisione di Statistiche e politiche fiscali (Tps) su una serie di tematiche fra cui  la riforma della politica fiscale, l’utilizzo di spese fiscali e altri incentivi, la tassazione e l’ambientee la tassazione comparativa delle diverse forme di redditi da capitale.

La scadenza delle candidature è il 10 settembre. I partecipanti dovranno inviare, a dibattista.fellowhip@oecd.org, il curriculum vitae dettagliato e redatto in inglese o francese, una lettera di accompagnamento con le motivazioni e le aree di interesse e competenza, la conferma che il proprio datore di lavoro continuerà a corrispondere al candidato la retribuzione base.
 

pubblicato Venerdì 27 Luglio 2018

Borsa “Alessandro Di Battista”.Candidature entro il 10 settembre

Ultimi articoli

Analisi e commenti 19 Aprile 2024

Nuovo Statuto del contribuente, i limiti dell’azione amministrativa

Il decreto legislativo n. 219 del 30 dicembre 2023, in attuazione della delega fiscale, ha disciplinato espressamente il principio di proporzionalità nel procedimento tributario, introducendo il nuovo articolo 10-ter nello Statuto del contribuente.

Analisi e commenti 19 Aprile 2024

Circolare “Decreto Adempimenti” – 2 i tempi di invio delle dichiarazioni

Cambiano i termini per la presentazione delle dichiarazioni fiscali.

Normativa e prassi 18 Aprile 2024

Flat tax incrementale 2023, il codice tributo per andare in cassa

Istituito il codice tributo “1731” per versare, tramite modello F24, la flat tax incrementale, l’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle relative addizionali riconosciuta dalla legge di Bilancio 2023 (articolo 1, commi da 55 a 57, della legge n.

Analisi e commenti 18 Aprile 2024

Circolare “Decreto Adempimenti” – 1 le novità sul modello 730

Con la circolare n. 8 dell’11 aprile 2024, l’Agenzia delle entrate ha fornito indicazioni operative, tra l’altro, in merito alla presentazione della dichiarazione dei redditi mediante modello 730, a seguito delle novità introdotte dal decreto legislativo n.

torna all'inizio del contenuto