Attualità

22 Giugno 2018

Sport bonus: al via le domandeper usufruire del credito d’imposta

Attualità

Sport bonus: al via le domande
per usufruire del credito d’imposta

La richiesta va inviata tramite pec, utilizzando il modulo reperibile sul sito dell’ufficio per lo Sport, nel quale devono essere indicati importo e beneficiario dell’erogazione liberale

immagine della partenza di una gara di corsa
Le imprese che erogano somme destinate a finanziare la ristrutturazione degli impianti sportivi pubblici, anche se dati in concessione e intendono sfruttare lo sconto fiscale loro concesso dall’ultima legge di bilancio hanno trenta giorni di tempo, dal 21 giugno, per presentare l’istanza in relazione alla “prima finestra”. L’annuncio è sul sito della presidenza del Consiglio dei ministri – Ufficio per lo sport.

La richiesta va inviata a ufficiosport@pec.governo.it tramite posta elettronica certificata, utilizzando l’apposito modulo, reperibile sul sito dell’ufficio per lo Sport, nel quale devono indicare l’importo e il beneficiario dell’erogazione liberale.

Con l’occasione, ricordiamo che la “seconda finestra” si aprirà il prossimo 20 agosto, come previsto dal Dpcm 23 aprile 2018, attuativo dell’agevolazione fiscale (vedi “Disciplina dello sport bonus: arrivano le norme attuative“).

pubblicato Venerdì 22 Giugno 2018

Sport bonus: al via le domandeper usufruire del credito d’imposta

Ultimi articoli

Normativa e prassi 11 Ottobre 2024

Adempimento collaborativo, tavolo tecnico tra Agenzia e Oic

Istituito un tavolo tecnico tra l’Agenzia delle entrate e l’organismo italiano di contabilità (Oic).

Dati e statistiche 10 Ottobre 2024

Rapporto sui mutui ipotecari: focus sulle grandi città

Il “Rapporto mutui ipotecari 2024“, monografia a cadenza annuale curata dall’Osservatorio del mercato immobiliare giunta alla settima edizione, e disponibile da oggi sul sito dell’Agenzia delle entrate, fornisce un contributo finalizzato alla miglior comprensione delle dinamiche connesse sia all’origine che alla destinazione dei capitali estratti dal credito ipotecario sugli immobili: come consuetudine un capitolo del rapporto è dedicato ai dati di consuntivo, relativi alle otto maggiori città per popolazione in cui sono ubicati gli immobili concessi a garanzia del credito.

Dati e statistiche 10 Ottobre 2024

2023, cresce l’uso di mutui ipotecari non associati ad acquisti immobiliari

È disponibile, sul sito dell’Agenzia delle entrate, il “Rapporto mutui ipotecari 2024“, pubblicazione a cura dell’Osservatorio del mercato immobiliare, che riporta le analisi sui finanziamenti immobiliari e fornisce alcune importanti informazioni, riferite all’anno 2023, sulla destinazione di utilizzo degli stessi finanziamenti.

Dati e statistiche 10 Ottobre 2024

Mutui ipotecari sottoscritti: il punto dell’Omi sul 2023

L’Omi presenta tutte le principali informazioni dei 330 mila atti di mutuo ipotecario sottoscritti nel 2023.

torna all'inizio del contenuto
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?