11 Maggio 2018
C’è tempo fino al 15 maggioper “rottamare” le cartelle
Attualità
C’è tempo fino al 15 maggio
per “rottamare” le cartelle
Per fornire massima assistenza ai cittadini, domani gli sportelli degli uffici resteranno aperti a partire dalle 8,15 e fino alle 13,15 (non saranno attivi, però, i servizi di cassa)
L’Agenzia delle entrate-Riscossione, con un comunicato stampa diffuso oggi, ricorda che, per fornire massima assistenza ai cittadini, domani, sabato 12 maggio, gli sportelli degli uffici resteranno aperti dalle 8,15 alle 13,15 (non saranno attivi, però, i servizi di cassa). L’elenco completo degli sportelli operativi è disponibile qui.
L’Agenzia, inoltre, sottolinea che quello di domani è il primo dei cinque sabati di apertura straordinaria previsti dal nuovo contratto collettivo nazionale siglato a marzo.
Tutte le informazioni necessarie per aderire alla definizione agevolata sono disponibili nell’apposita sezione del portale dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.
Infine, si ricorda che da lunedì 7 maggio sono in vigore i nuovi orari prolungati di sportello, che, nelle grandi città, prevedono l’apertura anche di pomeriggio. Per conoscere facilmente e rapidamente l’orario dettagliato di ogni singola sede è possibile utilizzare il servizio “Trova sportello”.
pubblicato Venerdì 11 Maggio 2018

Ultimi articoli
Attualità 14 Luglio 2025
Assistenza alla Precompilata 2025, il call center attivo sabato mattina
Nuova apertura straordinaria del sabato mattina del call center dell’Agenzia delle entrate dedicato all’assistenza a cittadini e cittadine sulla dichiarazione dei redditi precompilata.
Normativa e prassi 14 Luglio 2025
Riparto spese comuni tra avvocati, riaddebito con fattura soggetta a Iva
Le somme che un avvocato dovrà corrispondere al socio, a seguito di un contenzioso sulle spese comuni da dividere, sono operazioni imponibili ai fini Iva con applicazione dell’aliquota in misura ordinaria.
Normativa e prassi 11 Luglio 2025
Cooperative compliance: le regole del Tax control framework opzionale
I contribuenti che, pur non possedendo i requisiti per aderire al regime di adempimento collaborativo, vi fanno ingresso perché hanno deciso di dotarsi di un sistema interno capace di rilevare, misurare, gestire e controllare i rischi legati a possibili violazioni tributarie, devono informare della scelta l’Agenzia al fine di beneficiare dei relativi effetti premiali (Dm del 9 luglio 2025).
Attualità 11 Luglio 2025
L’Agenzia torna ad assumere: pubblicato bando per 2700 funzionari
L’Agenzia delle entrate torna ad assumere. Pubblicato oggi, 11 luglio 2025, nella sezione dedicata ai concorsi del sito istituzionale, il bando per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 2.