2 Maggio 2018
Salvatore Padula nuovo capoufficio Stampa dell’Agenzia
Attualità
Salvatore Padula nuovo capo
ufficio Stampa dell’Agenzia
A dirigere la Comunicazione sarà, invece, Sergio Mazzei. L’attuale articolazione si inserisce nella riorganizzazione che ha recentemente interessato le strutture centrali delle Entrate
Le attività di comunicazione dell’Agenzia
A seguito della riorganizzazione delle strutture centrali, le attività di comunicazione delle Entrate sono state ripartite tra l’ufficio Stampa e l’ufficio Comunicazione, entrambi di staff al direttore, con l’obiettivo di valorizzare al meglio la distinzione tra la struttura preposta ai rapporti con la stampa e con i media e quella deputata alla comunicazione ai contribuenti.
Ufficio Comunicazione
Il nuovo ufficio Comunicazione svolge le seguenti attività:
- gestione, aggiornamento e sviluppo del sito internet
- pubblicità legale dei provvedimenti del direttore
- promozione di strumenti tecnologici innovativi per la comunicazione ai contribuenti
- organizzazione di manifestazioni ed eventi a carattere istituzionale
- organizzazione e gestione delle campagne informative
- elaborazione di progetti per la divulgazione ai contribuenti di informazioni di carattere fiscale.
Dell’ufficio fa parte la sezione Pubblicazioni on line, a cui è affidata la comunicazione istituzionale mediante strumenti telematici e la predisposizione e diffusione di documenti informativi, guide e opuscoli di approfondimento, anche in formato elettronico.
Capo dell’ufficio Comunicazione è Sergio Mazzei, già dirigente della Comunicazione dell’Agenzia.
Ufficio Stampa
L’ufficio si occupa:
- dei rapporti con gli organi di informazione e con gli altri interlocutori istituzionali
- del coordinamento dell’attività delle Direzioni regionali in materia di rapporti con gli organi di informazione.
La responsabilità dell’ufficio Stampa è affidata a Salvatore Padula, che da oggi assume l’incarico di capo ufficio Stampa.
Laureato in Scienze politiche, 59 anni, Padula è giornalista professionista. Dopo le esperienze a ItaliaOggi e Mondadori, nel 1989 è entrato a far parte della redazione del Sole 24 Ore, dove nel corso degli anni è stato caporedattore della redazione di Norme & Tributi, caporedattore centrale, responsabile del Sole 24 Ore del Lunedì, coordinatore dell’informazione normativa (sia cartacea sia digitale) e, dal 2013 al giugno 2017, vicedirettore con delega all’informazione normativa e di servizio, anche on line, e all’edizione del Sole del Lunedì.
pubblicato Mercoledì 2 Maggio 2018

Ultimi articoli
Normativa e prassi 18 Maggio 2022
Contributo a discoteche e sale da ballo, istanze a partire dal 6 giugno
Tutto pronto per il contributo a fondo perduto a favore dei gestori di “Discoteche, sale da ballo, night club e simili” previsto Sostegni-ter (articolo 1, comma 1, Dl n.
Normativa e prassi 18 Maggio 2022
Tax credit beni strumentali nuovi, collaudo senza riferimenti normativi
Le fatture e i documenti di trasporto e gli altri documenti comprovanti l’acquisto di un bene che consente di accedere al bonus “beni strumentali nuovi” devono contenere l’indicazione delle disposizioni che disciplinano l’agevolazione.
Normativa e prassi 18 Maggio 2022
Locazione di alberghi: ok alla rivalutazione gratuita
Con la risposta n. 269 del 18 maggio 2022, l’Agenzia ha chiarito che la disciplina agevolativa dettata dall’articolo 6-bis del Dl n.
Attualità 18 Maggio 2022
In porto il “decreto Ucraina-bis”. Le modifiche votate dal Parlamento
Art. 1-bis (nuovo)Disposizioni in materia di accisa e di Iva sui carburanti Riprodotto il contenuto dell’articolo 1 dell’abrogato Dl 38/2022, che, considerati i perduranti effetti economici derivanti dall’eccezionale rialzo dei prezzi dei prodotti energetici, conferma fino all’8 luglio 2022 l’azzeramento dell’accisa sul gas naturale usato per autotrazione, la riduzione al 5% dell’Iva sul gas naturale usato per autotrazione e la riduzione dell’accisa sui carburanti.