24 Aprile 2018
Attenzione alle email ingannevolil’oggetto è “Rimborso Canone Rai”
Attualità
Attenzione alle email ingannevoli
l’oggetto è “Rimborso Canone Rai”
Le comunicazioni in argomento, infatti, non provengono da alcun indirizzo collegato all’Amministrazione fiscale, che raccomanda di non prenderle assolutamente in considerazione
Truffe sempre dietro l’angolo. Questa volta si tratta di email fraudolente che annunciano un fantomatico rimborso del canone Tv. L’intestazione è “Agenzia delle Entrate” e dovrebbero provenire dall’Assistenza servizi telematici dell’Agenzia, ma in realtà nascondono un nuovo tentativo di phishing. Non aprite questi messaggi di posta elettronica, nei quali si chiede anche di compilare un modulo all’interno di un sito dal finto nome “www.rimborso.rai.it”, cestinate.
Le email in argomento, infatti, non provengono da alcun indirizzo collegato all’Amministrazione fiscale, che raccomanda di non prenderle in considerazione, di non cliccare sui collegamenti presenti e, in particolare, non fornire i propri dati anagrafici né tantomeno gli estremi della carta di credito.
pubblicato Martedì 24 Aprile 2018
![Attenzione alle email ingannevolil’oggetto è “Rimborso Canone Rai”](https://www.consulenzacinieri.it/wp-content/uploads/2020/07/news.jpg)
Ultimi articoli
Attualità 17 Gennaio 2025
Nuova ondata di false comunicazioni, è la volta dei “rimborsi straordinari”
Continuano le campagne malevole a nome dell’Agenzia delle entrate diffuse con le consuete modalità.
Attualità 16 Gennaio 2025
Tax credit sponsorizzazioni sportive: i primi beneficiari per le spese 2023
Il dipartimento per lo Sport ha pubblicato sul proprio sito il primo elenco dei beneficiari del credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive per il primo trimestre dell’annualità 2023.
Normativa e prassi 16 Gennaio 2025
Società incorporata per fusione, si estingue anche la partita Iva
Nei casi di fusione per incorporazione, per effetto della quale viene estinta la società incorporata, non è possibile proseguire l’attività con la partita Iva di quest’ultima sia se l’incorporata è un soggetto residente sia se si tratta della stabile organizzazione di un soggetto non residente.
Attualità 16 Gennaio 2025
Bilancio sociale dell’Agenzia: obiettivi e risultati del 2023
È disponibile sul sito dell’Agenzia il “Bilancio sociale 2023”.