Attualità

26 Marzo 2018

Mercato immobiliare: dall’Omiil dettaglio comune per comune

Attualità

Mercato immobiliare: dall’Omi
il dettaglio comune per comune

Già da tempo condivise le informazioni sull’andamento regionale e provinciale delle vendite e degli acquisti delle case, ora si apre un’ulteriore pagina a disposizione dei cittadini

Mercato immobiliare: dall’Omi|il dettaglio comune per comune
Da oggi sono consultabili, sul sito dell’Agenzia delle entrate, anche per aggregazione comunale, i dati dell’Osservatorio del mercato immobiliare, relativi al numero delle compravendite effettuate in un determinato periodo di tempo, suddivise per destinazione edilizia. I dati sono forniti in modalità “normalizzata”, cioè rispetto alle quote di proprietà oggetto della transazione. A disporlo il provvedimento del 4 aprile 2018.
L’accesso alla banca dati è a costo zero, tramite i servizi telematici dell’Agenzia, Fisconline ed Entratel.
 
In pratica, si tratta di un’integrazione delle informazioni già a disposizione del cittadino, con dettaglio regionale e provinciale, pubblicate nelle Statistiche trimestrali elaborate dall’Omi: un punto in più a favore della trasparenza.

pubblicato Mercoledì 4 Aprile 2018

Mercato immobiliare: dall’Omiil dettaglio comune per comune

Ultimi articoli

Normativa e prassi 28 Marzo 2024

Esenti da Iva i corsi per avvocati della scuola privata riconosciuta

I corsi di formazione, obbligatori per l’abilitazione all’esercizio della professione legale, forniti da una società privata riconosciuta come “scuola forense”, sono esenti da Iva: rientrano infatti nell’ipotesi prevista dall’articolo 10, primo comma, n.

Attualità 28 Marzo 2024

Bonus pubblicità 2024 al traguardo: comunicazioni entro martedì 2 aprile

L’intervallo temporale, per presentare la comunicazione relativa all’accesso al credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali, effettuati o da effettuare nel 2024, sta per scadere.

Attualità 28 Marzo 2024

Modelli dichiarativi Iva: online in inglese, sloveno e tedesco

Nuove traduzioni, questa volta, in casa Iva, la più internazionale delle imposte.

Attualità 28 Marzo 2024

Opzioni d’uso dei bonus edilizi, l’ora di comunicarle è prossima

Giovedì 4 aprile è il termine ultimo per inviare le comunicazioni delle opzioni relative alla fruizione dei bonus edilizi (articolo 121, Dl n.

torna all'inizio del contenuto