Sonia Angeli
31 Maggio 2017
Consolidato nazionale mondiale:online i software per l’adesione
Attualità, A portata di mouse
Consolidato nazionale mondiale:
online i software per l’adesione
Disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate i programmi per la compilazione del modello dichiarativo 2017 e per il relativo controllo che segnala eventuali errori o incongruenze
La nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java consente all’utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web.
In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.
Per avviare l’applicazione di compilazione, successivamente alla prima volta, è sufficiente selezionare il link del modello, oppure, esclusivamente sui sistemi operativi Windows, eseguire l’applicazione da Start/Tutti i programmi/Unico on line.
Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, la procedura si connette al server web per verificare l’esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all’eventuale aggiornamento.
La procedura di controllo, che consente di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie e/o le incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli, è disponibile nella sezione Software – Desktop Telematico sul sito dei servizi telematici.
pubblicato Mercoledì 31 Maggio 2017
Ultimi articoli
Attualità 17 Gennaio 2025
Nuova ondata di false comunicazioni, è la volta dei “rimborsi straordinari”
Continuano le campagne malevole a nome dell’Agenzia delle entrate diffuse con le consuete modalità.
Attualità 16 Gennaio 2025
Tax credit sponsorizzazioni sportive: i primi beneficiari per le spese 2023
Il dipartimento per lo Sport ha pubblicato sul proprio sito il primo elenco dei beneficiari del credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive per il primo trimestre dell’annualità 2023.
Normativa e prassi 16 Gennaio 2025
Società incorporata per fusione, si estingue anche la partita Iva
Nei casi di fusione per incorporazione, per effetto della quale viene estinta la società incorporata, non è possibile proseguire l’attività con la partita Iva di quest’ultima sia se l’incorporata è un soggetto residente sia se si tratta della stabile organizzazione di un soggetto non residente.
Attualità 16 Gennaio 2025
Bilancio sociale dell’Agenzia: obiettivi e risultati del 2023
È disponibile sul sito dell’Agenzia il “Bilancio sociale 2023”.