A portata di mouse

31 Maggio 2017

Consolidato nazionale mondiale:online i software per l’adesione

Attualità, A portata di mouse

Consolidato nazionale mondiale:
online i software per l’adesione

Disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate i programmi per la compilazione del modello dichiarativo 2017 e per il relativo controllo che segnala eventuali errori o incongruenze

Consolidato nazionale mondiale:|online i software per l’adesione
In rete, i programmi per la compilazione del modello Cnm/2017 e per il relativo controllo prima dell’invio telematico, dedicati ai soggetti ammessi alla tassazione di gruppo di imprese controllate residenti e dei soggetti ammessi alla determinazione dell’unica base imponibile per il gruppo di imprese non residenti, per il periodo d’imposta 2016.
La nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java consente all’utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web.
In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.
 
Per avviare l’applicazione di compilazione, successivamente alla prima volta, è sufficiente selezionare il link del modello, oppure, esclusivamente sui sistemi operativi Windows, eseguire l’applicazione da Start/Tutti i programmi/Unico on line.
Indipendentemente dal metodo di avvio scelto, la procedura si connette al server web per verificare l’esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all’eventuale aggiornamento.
 
La procedura di controllo, che consente di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie e/o le incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli, è disponibile nella sezione Software – Desktop Telematico sul sito dei servizi telematici.
 

Sonia Angeli

pubblicato Mercoledì 31 Maggio 2017

Condividi su:
Consolidato nazionale mondiale:online i software per l’adesione

Ultimi articoli

Normativa e prassi 18 Maggio 2022

Contributo a discoteche e sale da ballo, istanze a partire dal 6 giugno

Tutto pronto per il contributo a fondo perduto a favore dei gestori di “Discoteche, sale da ballo, night club e simili” previsto Sostegni-ter (articolo 1, comma 1, Dl n.

Normativa e prassi 18 Maggio 2022

Tax credit beni strumentali nuovi, collaudo senza riferimenti normativi

Le fatture e i documenti di trasporto e gli altri documenti comprovanti l’acquisto di un bene che consente di accedere al bonus “beni strumentali nuovi” devono contenere l’indicazione delle disposizioni che disciplinano l’agevolazione.

Normativa e prassi 18 Maggio 2022

Locazione di alberghi: ok alla rivalutazione gratuita

Con la risposta n. 269 del 18 maggio 2022, l’Agenzia ha chiarito che la disciplina agevolativa dettata dall’articolo 6-bis del Dl n.

Attualità 18 Maggio 2022

In porto il “decreto Ucraina-bis”. Le modifiche votate dal Parlamento

Art. 1-bis (nuovo)Disposizioni in materia di accisa e di Iva sui carburanti Riprodotto il contenuto dell’articolo 1 dell’abrogato Dl 38/2022, che, considerati i perduranti effetti economici derivanti dall’eccezionale rialzo dei prezzi dei prodotti energetici, conferma fino all’8 luglio 2022 l’azzeramento dell’accisa sul gas naturale usato per autotrazione, la riduzione al 5% dell’Iva sul gas naturale usato per autotrazione e la riduzione dell’accisa sui carburanti.

torna all'inizio del contenuto