Attualità

27 Aprile 2017

Redditi Pf, in tedesco e sloveno.Le versioni bilingue sono online

Attualità

Redditi Pf, in tedesco e sloveno.
Le versioni bilingue sono online

È il modello di dichiarazione dei redditi inaugurato quest’anno in sostituzione di Unico. In aiuto dei contribuenti interessati, come sempre, disponibile anche la traduzione delle istruzioni

Redditi Pf, in tedesco e sloveno.|Le versioni bilingue sono online
La sezione del sito dell’Agenzia delle Entrate dedicata alla modulistica in altre lingue si arricchisce. È infatti arrivato il modello “Redditi Pf 2017”, approvato con il provvedimento del 31 gennaio 2017, in versione italiano/tedesco e italiano/sloveno. A beneficiarne, le minoranze linguistiche della provincia di Bolzano e del Friuli Venezia Giulia.
In particolare, sono disponibili, in formato bilingue, i fascicoli 1 e 2 del modello e le relative istruzioni tradotte, rispettivamente, in tedesco e sloveno.
 
Ricordiamo che “Redditi”, da quest’anno, deve essere utilizzato per la dichiarazione dei redditi al posto di “Unico”. Tra le novità più significative, la sua indipendenza dalla dichiarazione Iva che, dal 2017, viaggia esclusivamente in modo autonomo.
 

r.fo.

pubblicato Giovedì 27 Aprile 2017

Redditi Pf, in tedesco e sloveno.Le versioni bilingue sono online

Ultimi articoli

Analisi e commenti 19 Aprile 2024

Nuovo Statuto del contribuente, i limiti dell’azione amministrativa

Il decreto legislativo n. 219 del 30 dicembre 2023, in attuazione della delega fiscale, ha disciplinato espressamente il principio di proporzionalità nel procedimento tributario, introducendo il nuovo articolo 10-ter nello Statuto del contribuente.

Analisi e commenti 19 Aprile 2024

Circolare “Decreto Adempimenti” – 2 i tempi di invio delle dichiarazioni

Cambiano i termini per la presentazione delle dichiarazioni fiscali.

Normativa e prassi 18 Aprile 2024

Flat tax incrementale 2023, il codice tributo per andare in cassa

Istituito il codice tributo “1731” per versare, tramite modello F24, la flat tax incrementale, l’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle relative addizionali riconosciuta dalla legge di Bilancio 2023 (articolo 1, commi da 55 a 57, della legge n.

Analisi e commenti 18 Aprile 2024

Circolare “Decreto Adempimenti” – 1 le novità sul modello 730

Con la circolare n. 8 dell’11 aprile 2024, l’Agenzia delle entrate ha fornito indicazioni operative, tra l’altro, in merito alla presentazione della dichiarazione dei redditi mediante modello 730, a seguito delle novità introdotte dal decreto legislativo n.

torna all'inizio del contenuto