9 Agosto 2018
Online l’elenco delle impreseammesse allo “sport bonus”
Attualità
Online l’elenco delle imprese
ammesse allo “sport bonus”
Sono quelle che hanno presentato la domanda di accesso al beneficio usufruendo della prima finestra temporale; da oggi, hanno dieci giorni di tempo per effettuare le erogazioni
Si tratta, in particolare, delle imprese che hanno sfruttato la prima “finestra” di ammissione al beneficio (vedi “Sport bonus: al via le domande per usufruire del credito d’imposta“).
A partire da oggi, le imprese inserite nella lista hanno 10 giorni di tempo per effettuare le erogazioni tramite bonifico bancario, bollettino postale, carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.
Questo il riepilogo delle scadenze degli adempimenti:
- 9 agosto 2018 – pubblicazione elenco imprese erogatrici
- 19 agosto 2018 – scadenza del termine per effettuare le erogazioni liberali da parte delle imprese
- 29 agosto 2018 – scadenza del termine per la comunicazione all’Ufficio per lo sport dell’avvenuto versamento da parte degli enti beneficiari (compilando l’apposito modulo e inviandolo a mezzo posta elettronica, preferibilmente certificata, all’indirizzo ufficiosport@pec.governo.it)
- 18 settembre 2018 – scadenza del termine per la pubblicazione da parte dell’Ufficio per lo sport dell’elenco definitivo delle imprese a cui è riconosciuto il beneficio fiscale.
L’Ufficio per lo sport, inoltre, fa sapere che la data di apertura della “seconda finestra” utile per la presentazione delle domande di ammissione allo sport bonus sarà comunicata nel mese di settembre.
Sulla disciplina del credito d’imposta si rinvia a “Disciplina dello sport bonus: arrivano le norme attuative“, pubblicato su questa rivista lo scorso 7 giugno.
pubblicato Giovedì 9 Agosto 2018
Ultimi articoli
Normativa e prassi 25 Giugno 2026
Giacenza del conto ai fini successori: irrilevante la contabilizzazione
Per determinare la base imponibile dell’attivo ereditario con specifico riferimento a un conto corrente contano le operazioni perfezionate prima della morte, anche se non contabilizzate Per l’imposta di successione gli eredi devono considerare le somme giacenti sul conto del de cuius al momento della morte.
Normativa e prassi 25 Giugno 2026
Agevolazioni compendio unico, occorre il trasferimento del diritto
L’Agenzia delle entrate ha chiarito che, per ottenere i benefici fiscali connessi alla cessione di un fondo rustico, occorre che l’acquisto sia a titolo derivativo e non originario Con la risposta a interpello n.
Attualità 25 Giugno 2026
Insieme per le imprese e le università, partito il primo roadshow Entrate-Inps
Oggi a Roma è stato presentato il ciclo di incontri dedicati ai temi fiscali e previdenziali che i due enti svolgeranno nei prossimi mesi sul territorio, direttamente presso le sedi di aziende e atenei Ha avuto ufficialmente inizio questa mattina nella Capitale il primo roadshow nazionale promosso da Agenzia delle entrate e Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e dedicato a fisco, previdenza e servizi digitali per le imprese, i lavoratori e le nuove generazioni.
Normativa e prassi 24 Giugno 2026
Perdite attese, deduzione diluita per i crediti con rischio 1 e 2
Quando si applica esclusivamente il modello delle perdite attese Ifrs 9, nel periodo 2026-2029 la svalutazione è calcolata al netto delle rivalutazioni già contabilizzate e ripartita in 5 anni Con la risoluzione n.
