Dati e statistiche

15 Marzo 2024

Quotazioni immobiliari: online i dati del secondo semestre 2023

Come da calendario, disponibili da oggi, 15 marzo 2024, sul sito dell’Agenzia delle entrate, le quotazioni immobiliari relative al periodo luglio-dicembre 2023. I dati, elaborati dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia, si riferiscono alle quotazioni al metro quadro per varie tipologie di immobili (abitazioni, box, negozi, uffici, capannoni) e possono essere consultati per semestre, Provincia, Comune, zona di ubicazione dell’immobile e destinazione d’uso.

Anche su smartphone e tablet
Le quotazioni possono essere consultate dal sito dell’Agenzia delle entrate, nella sezione Osservatorio del mercato immobiliare > Banche dati > Quotazioni immobiliari, oppure tramite l’applicazione per smartphone e tablet “OMI Mobile”, scaricabile gratuitamente sui principali store.
La ricerca può essere effettuata in base a semestre, Provincia, Comune, zona OMI e destinazione d’uso, utilizzando o la tradizionale ricerca testuale, o su mappa tramite il servizio di navigazione territoriale GEOPOI®, il framework cartografico realizzato da Sogei.
Per agevolare la lettura dei dati è disponibile, in rete, la “Guida alla consultazione delle quotazioni OMI – pdf.

Quotazioni online dal 2006
Oltre agli ultimi dati pubblicati oggi, relativi al periodo luglio-dicembre 2023, sono consultabili anche le quotazioni riguardanti i semestri precedenti a partire dal 2006. Dall’area riservata del sito dell’Agenzia è possibile, inoltre, scaricare le quotazioni a cominciare dal primo semestre 2016.

Quotazioni immobiliari: online i dati del secondo semestre 2023

Ultimi articoli

Attualità 16 Maggio 2024

Fondo cinema e audiovisivo 2024 definita la ripartizione delle risorse

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Attualità 16 Maggio 2024

AdeR rinnova la partecipazione al Festival del Lavoro 2024

Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) anche quest’anno è presente al Festival del Lavoro, l’evento organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro (Cno), in programma da oggi fino al 18 maggio presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Attualità 16 Maggio 2024

Tax credit Ricerca e Sviluppo, online l’Albo dei certificatori

Dalle 12 di ieri, 15 maggio 2024, è consultabile, sul sito del Mimit, l’Albo dei certificatori dei crediti d’imposta “ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica”.

Normativa e prassi 15 Maggio 2024

Ravvedimento speciale, le indicazioni dell’Agenzia

Con la circolare n. 11/E del 15 maggio 2024, l’Agenzia delle entrate fornisce precisazioni sull’ambito applicativo delle ultime modifiche normative di recente introdotte in materia di ravvedimento speciale.

torna all'inizio del contenuto