Attualità

2 Novembre 2022

Videogame e sale cinematografiche, nuove assegnazioni e rettifiche bonus

Approvati, con il decreto direttoriale del 28 ottobre 2022, i tax credit definitivi assegnati alle imprese produttrici di videogiochi di nazionalità italiana di valore culturale secondo le linee guida dettate dalla Commissione europea.
Via libera, con decreto pari data, anche ai crediti d’imposta per il potenziamento dell’offerta cinematografica nelle sale realizzato nel 2021 e negli anni precedenti. Si tratta, in questo caso, di bonus rettificati rispetto ai crediti attribuiti con i precedenti decreti direttoriali, in seguito alle ulteriori attività istruttorie e di controllo svolte dall’Istituto luce – Cinecittà Srl (Cinecittà Spa).

I due decreti direttoriali sono disponibili sul sito della direzione generale Cinema e Audiovisivo – ministero della Cultura.
Le tabelle ad essi allegati riportano oltre alla denominazione dell’impresa, la somma riconosciuta. Per quanto riguarda i videogiochi è indicato anche il nome del game premiato.
La pubblicazione online costituisce comunicazione del riconoscimento del credito d’imposta, quindi ai singoli beneficiari non sarà inviata ulteriore notifica via Pec.
Gli esiti delle istruttorie ancora in corso saranno oggetto di successivi decreti.

Videogame e sale cinematografiche, nuove assegnazioni e rettifiche bonus

Ultimi articoli

Attualità 16 Maggio 2024

Fondo cinema e audiovisivo 2024 definita la ripartizione delle risorse

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Attualità 16 Maggio 2024

AdeR rinnova la partecipazione al Festival del Lavoro 2024

Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) anche quest’anno è presente al Festival del Lavoro, l’evento organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro (Cno), in programma da oggi fino al 18 maggio presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Attualità 16 Maggio 2024

Tax credit Ricerca e Sviluppo, online l’Albo dei certificatori

Dalle 12 di ieri, 15 maggio 2024, è consultabile, sul sito del Mimit, l’Albo dei certificatori dei crediti d’imposta “ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica”.

Normativa e prassi 15 Maggio 2024

Ravvedimento speciale, le indicazioni dell’Agenzia

Con la circolare n. 11/E del 15 maggio 2024, l’Agenzia delle entrate fornisce precisazioni sull’ambito applicativo delle ultime modifiche normative di recente introdotte in materia di ravvedimento speciale.

torna all'inizio del contenuto