Attualità

14 Febbraio 2022

Nuove assunzioni in Agenzia: i risultati della prova tecnica

Hanno sostenuto la prova oggettiva tecnico-professionale dal 7 all’11 febbraio scorso: oggi, 14 febbraio, i partecipanti alla selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 funzionari amministrativo-tributari possono vedere come è andata. Sul sito dell’Agenzia sono online, per sede di candidatura e codice concorso, gli esiti in ordine alfabetico e di punteggio.

I candidati promossi, ammessi a sostenere il tirocinio teorico-pratico riceveranno, tramite Posta elettronica certificata personale, una comunicazione circa l’inizio dello stesso, dalla direzione regionale e dalla direzione centrale Risorse umane, per i cui posti hanno concorso.
Ricevuta la comunicazione, i neo tirocinanti dovranno, a loro volta, trasmettere in formato pdf, via Pec, la domanda di partecipazione, già prevista ai tempi del bando (punto 3.5).
Coloro che non l’avessero ancora stampata, dovranno farlo collegandosi a https://2320trib.it/.

Nuove assunzioni in Agenzia: i risultati della prova tecnica

Ultimi articoli

Normativa e prassi 21 Settembre 2026

Conferimento in società semplice: no al regime del realizzo controllato

Per l’Agenzia il meccanismo agevolativo presuppone valori patrimoniali rilevati in contabilità secondo regole precise, requisito che manca nelle compagini di questo tipo Il regime del realizzo controllato dei conferimenti, anche alla luce della riforma del 2024, non può essere applicato nel caso in cui la conferitaria sia una società semplice.

Attualità 21 Settembre 2026

Orari più ampi negli uffici, si rafforza l’assistenza delle Entrate

Potenziata l’offerta di servizi per cittadini e professionisti.

Attualità 21 Settembre 2026

Nuova truffa via sms: attenzione alle false comunicazioni

Nei messaggi si invita il contribuente ad accedere a un presunto sistema informatico per consultare avvisi fiscali o verificare la propria posizione tributaria L’Agenzia delle entrate, con l‘avviso del 21 settembre 2026, mette in guardia i contribuenti sulla diffusione di una nuova campagna di smishing (phishing tramite sms).

Attualità 18 Settembre 2026

Call center per la precompilata: apertura extra sabato 19 settembre

Domani dalle 9 alle 13 gli esperti dell’Agenzia offriranno assistenza telefonica ai cittadini su consultazione, compilazione e invio online della dichiarazione dei redditi La stagione della precompilata entra nella sua fase finale.

torna all'inizio del contenuto