Attualità

23 Gennaio 2025

Concorso per 148 funzionari in Agenzia: le prove orali iniziano il 10 febbraio

Ultimo step per il concorso in Agenzia di 80 unità, aumentate a 148, per l’area dei funzionari, famiglia professionale funzionario gestionale. È on line sul sito dell’Agenzia l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale suddivisi per direzione regionale o centrale delle Entrate. Gli esami si svolgeranno a partire dal 10 febbraio 2025, a Roma, in Via Giorgione n. 106, ogni lunedì e martedì di ciascuna settimana, ad eccezione dei giorni 17 e 18 febbraio 2025.

Il giorno e l’orario di ciascun candidato saranno comunicati a mezzo di Posta elettronica certificata. La mancata presentazione all’esame sarà considerata rinuncia e determinerà l’esclusione dalla procedura.

I vincitori sono destinati ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.

Secondo quanto indicato nel bando sono stati ammessi i candidati che hanno riportato il punteggio di almeno 21/30. Gli aspiranti funzionari rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte il numero dei posti per i quali concorrono. In caso di parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria, i candidati sono comunque ammessi alla prova orale.

Gli elenchi sono redatti in forma anonima e riportano il codice candidato, il voto riportato e la struttura di assegnazione.

La Pec con il giorno di convocazione è quella indicata dai candidati nella domanda di partecipazione.

L’avviso e i relativi allegati sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate, seguendo il percorso Amministrazione trasparente/bandi di concorso/concorsi in svolgimento.

Concorso per 148 funzionari in Agenzia: le prove orali iniziano il 10 febbraio

Ultimi articoli

Analisi e commenti 23 Gennaio 2026

Buona fede e ruolo dell’esperto nel concordato semplificato

Fondamentale ai fini dell’accesso all’istituto è la relazione finale dell’esperto che va verificata anche sotto il profilo sostanziale dell’attendibilità e ragionevolezza delle attestazioni riportate Lo scorso 4 dicembre il Tribunale di Modena ha pronunciato un decreto di inammissibilità in materia di concordato semplificato.

Attualità 23 Gennaio 2026

Detrazioni efficienza energetica, portale Enea attivo per i dati 2026

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Normativa e prassi 22 Gennaio 2026

Successione transfrontaliera, inapplicabile l’esenzione impositiva

Il trasferimento ”mortis causa” a favore di un ente pubblico svizzero del Canton Ticino sconta l’imposta di successione per mancanza del requisito della condizione di reciprocità Un Comune svizzero, ente territoriale di diritto pubblico, è stato nominato erede universale di una cittadina deceduta in Svizzera, dove aveva domicilio e residenza.

Normativa e prassi 22 Gennaio 2026

Il lavoratore frontaliere in Italia può rientrare con reddito agevolato

Il contribuente che, residente all’estero, viene ogni giorno a lavorare nel nostro Paese e ora vorrebbe riportarvi anche la residenza, può accedere potenzialmente al nuovo regime dei lavoratori impatriati Nuovo chiarimento dell’Agenzia delle entrate in merito a un caso specifico riguardante l’accesso al nuovo regime dei lavoratori impatriati (articolo 5, Dlgs n.

torna all'inizio del contenuto