Attualità

20 Febbraio 2023

Assunzione geometri e periti edili, cambia l’agenda della prima prova

Aggiornato di nuovo il calendario del concorso per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 900 assistenti geometri e periti edili, da incardinare nella seconda area funzionale, fascia retributiva F3, delle Entrate. Date e sedi di svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale saranno comunicate tra un mese, il prossimo 20 marzo. Lo annuncia l’Agenzia con un avviso del 20 febbraio 2023.

Il diario d’esame comunicato, sempre tramite avviso, ai partecipanti al concorso bandito lo scorso 25 agosto (vedi articolo “L’Agenzia delle entrate fa spazio a 900 geometri e periti edili”), in prima battuta, era stato fissato dal 13 al 17 febbraio (vedi articolo “Concorso geometri e periti edili, a febbraio test tecnico-professionale”), in seconda, dal 13 al 18 marzo (vedi articolo “Assunzione geometri e periti edili, spostata a marzo la prima prova”).

In buona sostanza, gli aspiranti tecnici del Territorio avranno altro tempo supplementare per approfondire geodesia, topografia e cartografia, scienza e tecnica delle costruzioni, strumenti e tecniche estimali, elementi di economia immobiliare e normativa catastale: materie di cui è richiesta la conoscenza.

Assunzione geometri e periti edili, cambia l’agenda della prima prova

Ultimi articoli

Attualità 29 Aprile 2024

Bonus impianti di compostaggio, richieste fino al 31 maggio

Le aziende interessate hanno tempo fino al 31 maggio per inviare all’Agenzia delle entrate il modello con le spese sostenute nel 2023 per l’installazione e la messa in funzione di impianti di compostaggio presso i centri agroalimentari presenti in Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia e beneficiare così dell’apposito credito d’imposta, pari al 70% degli importi rimasti a carico del contribuente.

Attualità 29 Aprile 2024

Richiesta Precalcolate Isa 2024, disponibile il software di compilazione

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Attualità 29 Aprile 2024

Beneficiari tax credit musica, disponibile online l’elenco 2024

La Direzione generale cinema e audiovisivo, con un avviso ha reso pubblico l’elenco dei beneficiari del credito d’imposta pari al 30% dei costi dal 1° gennaio 2021 per attività di sviluppo, produzione, digitalizzazione e promozione di registrazioni fonografiche e videografiche musicali.

Normativa e prassi 29 Aprile 2024

Dichiarazioni Imu/Impi e Imu/Enc: pronti i modelli con le istruzioni

Approvati, con un decreto del Mef del 24 aprile 2024 scorso, i modelli per le dichiarazioni Imu/Impi e Imu/Enc (per esteso Imposta municipale propria/ Imposta immobiliare sulle piattaforme marine e Imposta municipale propria/Enti non commerciali).

torna all'inizio del contenuto