Attualità

20 Ottobre 2021

La Cassazione potrà visionare il fascicolo processuale digitale Ct

È stata firmata ieri, 19 ottobre 2021, la convenzione tra la Corte di cassazione e il dipartimento delle Finanze del ministero dell’Economia e delle Finanze che consente ai giudici di legittimità di prendere visione del fascicolo processuale digitale che si è formato nel giudizio presso le Commissioni tributarie.
La notizia è stata diffusa dal dipartimento delle Finanze che rende noto che l’accordo prevede anche la trasmissione da parte della Corte di cassazione della sentenza adottata nel relativo giudizio in modo che possa essere inserita nel fascicolo digitale di merito.

Infine, in base alla convenzione stipulata, la suprema Corte e il Mef si impegnano a garantire la consultazione e lo scambio di dati e documenti presenti nelle rispettive banche dati per favorire la conoscenza degli orientamenti giurisprudenziali in materia tributaria.

La Cassazione potrà visionare il fascicolo processuale digitale Ct

Ultimi articoli

Normativa e prassi 21 Settembre 2026

Conferimento in società semplice: no al regime del realizzo controllato

Per l’Agenzia il meccanismo agevolativo presuppone valori patrimoniali rilevati in contabilità secondo regole precise, requisito che manca nelle compagini di questo tipo Il regime del realizzo controllato dei conferimenti, anche alla luce della riforma del 2024, non può essere applicato nel caso in cui la conferitaria sia una società semplice.

Attualità 21 Settembre 2026

Orari più ampi negli uffici, si rafforza l’assistenza delle Entrate

Potenziata l’offerta di servizi per cittadini e professionisti.

Attualità 21 Settembre 2026

Nuova truffa via sms: attenzione alle false comunicazioni

Nei messaggi si invita il contribuente ad accedere a un presunto sistema informatico per consultare avvisi fiscali o verificare la propria posizione tributaria L’Agenzia delle entrate, con l‘avviso del 21 settembre 2026, mette in guardia i contribuenti sulla diffusione di una nuova campagna di smishing (phishing tramite sms).

Attualità 18 Settembre 2026

Call center per la precompilata: apertura extra sabato 19 settembre

Domani dalle 9 alle 13 gli esperti dell’Agenzia offriranno assistenza telefonica ai cittadini su consultazione, compilazione e invio online della dichiarazione dei redditi La stagione della precompilata entra nella sua fase finale.

torna all'inizio del contenuto