21 Luglio 2021
Gli sconti della Precompilata 2021, una nuova veste per la circolare
Tutti gli sconti della Precompilata 2021, dalle spese sanitarie alle agevolazioni legate al mondo della casa, passando per crediti d’imposta e contributi, in una nuova impostazione grafica che con la veste di una rubrica “a colori” consente di individuare facilmente tutti gli argomenti trattati e avere una panoramica completa e aggiornata sul tema di interesse, senza dover leggere tutto il documento. La pubblicazione, i cui contenuti sono tratti dalla circolare n. 7/E del 25 giugno 2021, in rete da oggi, 21 luglio 2021, sul sito internet dell’Agenzia delle entrate, raccoglie e riorganizza tutto ciò che c’è da sapere su detrazioni e deduzioni per compilare correttamente i modelli 730 e Redditi 2021 e orientarsi tra i diversi bonus.
La raccolta intende mettere a disposizione dei cittadini, in un unico documento, tutte le norme sulle agevolazioni fiscali e i chiarimenti che l’amministrazione finanziaria ha fornito nel corso degli anni.
I contenuti sono suddivisi per aree tematiche autonome – dalle spese sanitarie agli interessi passivi, dai bonus legati al mondo della casa ai crediti d’imposta – distinti anche cromaticamente da una nuova soluzione grafica, che facilita la consultazione e consente al contribuente di focalizzare la ricerca sul solo argomento di interesse, senza dover leggere tutto il documento.
La consultazione dei contenuti, con il nuovo format, diventa più agevole con un semplice click. In questo modo il lettore potrà individuare facilmente gli argomenti e focalizzare la sua ricerca solo su quelli di interesse, senza dover passare in rassegna tutto il documento.
Ultimi articoli
Attualità 12 Dicembre 2025
Imposta sulla rivalutazione del Tfr: acconto in vista per i sostituti
Entro il 16 dicembre va versata tramite F24 la prima parte della sostitutiva del 17% sulla rivalutazione dei fondi Tfr.
Analisi e commenti 12 Dicembre 2025
Pegno mobiliare non possessorio, un’utilità per il credito alle imprese
Il legislatore ha introdotto il nuovo istituto e l’Agenzia delle entrate offre un servizio per redigere il titolo standard e iscriverlo nell’apposito Registro Il decreto-legge n.
Normativa e prassi 12 Dicembre 2025
Cessione del ”portafoglio clienti”: Reddito e Iva a tassazione ordinaria
Il trasferimento non può essere assimilato al complesso unitario di attività organizzato per l’esercizio di un’attività professionale, non rilevante ai fini Iva in base all’apposita normativa Il caso chiarito con la risposta n.
Normativa e prassi 11 Dicembre 2025
Su raccolta rifiuti Iva al 10%, su gestione Tari aliquota ordinaria
Non rientrano invece nell’agevolazione le attività amministrative legate alla riscossione della tassa sui rifiuti e ai rapporti con l’utenza Con la risposta n.