Attualità

21 Luglio 2021

Gli sconti della Precompilata 2021, una nuova veste per la circolare

Tutti gli sconti della Precompilata 2021, dalle spese sanitarie alle agevolazioni legate al mondo della casa, passando per crediti d’imposta e contributi, in una nuova impostazione grafica che con la veste di una rubrica “a colori” consente di individuare facilmente tutti gli argomenti trattati e avere una panoramica completa e aggiornata sul tema di interesse, senza dover leggere tutto il documento. La pubblicazione, i cui contenuti sono tratti dalla circolare n. 7/E del 25 giugno 2021, in rete da oggi, 21 luglio 2021, sul sito internet dell’Agenzia delle entrate, raccoglie e riorganizza tutto ciò che c’è da sapere su detrazioni e deduzioni per compilare correttamente i modelli 730 e Redditi 2021 e orientarsi tra i diversi bonus.
La raccolta intende mettere a disposizione dei cittadini, in un unico documento, tutte le norme sulle agevolazioni fiscali e i chiarimenti che l’amministrazione finanziaria ha fornito nel corso degli anni.

I contenuti sono suddivisi per aree tematiche autonome – dalle spese sanitarie agli interessi passivi, dai bonus legati al mondo della casa ai crediti d’imposta – distinti anche cromaticamente da una nuova soluzione grafica, che facilita la consultazione e consente al contribuente di focalizzare la ricerca sul solo argomento di interesse, senza dover leggere tutto il documento.

La consultazione dei contenuti, con il nuovo format, diventa più agevole con un semplice click. In questo modo il lettore potrà individuare facilmente gli argomenti e focalizzare la sua ricerca solo su quelli di interesse, senza dover passare in rassegna tutto il documento.

Gli sconti della Precompilata 2021, una nuova veste per la circolare

Ultimi articoli

Attualità 27 Gennaio 2026

Pagamento del canone tv chi ha diritto all’esonero

Possono evitare l’addebito del canone i contribuenti che non hanno un televisore, i cittadini sopra i 75 anni di età a basso reddito e i militari e diplomatici stranieri.

Normativa e prassi 26 Gennaio 2026

Contributi sanitari aziendali, fuori dal reddito di lavoro

I premi versati dal datore di lavoro ai dipendenti per un sistema di assistenza sanitaria integrativa sono esclusi dal reddito, a prescindere dall’eventuale intermittenza del rapporto di lavoro Non concorrono alla formazione del reddito di lavoro dipendente i contributi di assistenza sanitaria versati, in conformità a disposizioni del Ccnl, dal datore di lavoro a un fondo sanitario integrativo, iscritto all’apposita Anagrafe che opera secondo principi di mutualità tra gli iscritti.

Attualità 26 Gennaio 2026

Falso deposito cauzionale, nuovo tentativo di phishing

Un falso sollecito comunica al destinatario la necessità di versare un deposito cauzionale presso una banca, elencando una serie di normative che imporrebbero l’adempimento L’Agenzia mette in guardia da una nuova campagna tendenziosa.

Attualità 26 Gennaio 2026

Modello redditi 2025 non presentato: ultima chiamata per i ritardatari

Regolarizzando entro il prossimo 29 gennaio è possibile avvalersi dell’istituto del ravvedimento operoso versando una sanzione pari a 25 euro, ossia un decimo di quella ordinaria È sfuggita la scadenza per presentare il modello Redditi 2025? C’è ancora margine per rimediare.

torna all'inizio del contenuto