Attualità

21 Luglio 2021

Gli sconti della Precompilata 2021, una nuova veste per la circolare

Tutti gli sconti della Precompilata 2021, dalle spese sanitarie alle agevolazioni legate al mondo della casa, passando per crediti d’imposta e contributi, in una nuova impostazione grafica che con la veste di una rubrica “a colori” consente di individuare facilmente tutti gli argomenti trattati e avere una panoramica completa e aggiornata sul tema di interesse, senza dover leggere tutto il documento. La pubblicazione, i cui contenuti sono tratti dalla circolare n. 7/E del 25 giugno 2021, in rete da oggi, 21 luglio 2021, sul sito internet dell’Agenzia delle entrate, raccoglie e riorganizza tutto ciò che c’è da sapere su detrazioni e deduzioni per compilare correttamente i modelli 730 e Redditi 2021 e orientarsi tra i diversi bonus.
La raccolta intende mettere a disposizione dei cittadini, in un unico documento, tutte le norme sulle agevolazioni fiscali e i chiarimenti che l’amministrazione finanziaria ha fornito nel corso degli anni.

I contenuti sono suddivisi per aree tematiche autonome – dalle spese sanitarie agli interessi passivi, dai bonus legati al mondo della casa ai crediti d’imposta – distinti anche cromaticamente da una nuova soluzione grafica, che facilita la consultazione e consente al contribuente di focalizzare la ricerca sul solo argomento di interesse, senza dover leggere tutto il documento.

La consultazione dei contenuti, con il nuovo format, diventa più agevole con un semplice click. In questo modo il lettore potrà individuare facilmente gli argomenti e focalizzare la sua ricerca solo su quelli di interesse, senza dover passare in rassegna tutto il documento.

Condividi su:
Gli sconti della Precompilata 2021, una nuova veste per la circolare

Ultimi articoli

Normativa e prassi 18 Ottobre 2021

Investimenti 4.0, in “trasferta” o in comodato, ma il bonus c’è

La ditta che investe in beni strumentali nuovi per sterilizzare le attrezzature del dentista usufruisce del tax credit introdotto dalla legge di bilancio 2020 anche se utilizza gli strumenti presso hub da lei istituiti in luoghi diversi dalla propria sede.

Normativa e prassi 18 Ottobre 2021

“Disallineamenti da Ibridi”: Aperta la consultazione pubblica

Disponibile in consultazione sul sito dell’Agenzia fino al 19 novembre 2021 lo schema di circolare che fornisce i chiarimenti sulla disciplina dei “Disallineamenti da Ibridi” contenuta nel decreto legislativo di recepimento della direttiva antielusione Atad (articoli da 6 a 11 del Dlgs n.

Normativa e prassi 18 Ottobre 2021

Firma digitale con marca temporale: la data dell’attestazione è certa

Con la risposta n. 725 del 18 ottobre 2021, è stato chiarito che lo strumento della firma digitale corredata da marca temporale, se rispondente ai requisiti previsti dalle norme e dalle regole tecniche vigenti, è idoneo a garantire la certezza della data di emissione, da parte dell’ente di certificazione accreditato, dell’attestato di conformità.

Analisi e commenti 18 Ottobre 2021

Prima casa under 36 – 1 Focus sul requisito Isee

La circolare n. 12/2021, firmata dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, ha fornito, tra gli altri, chiarimenti in merito all’Isee quale requisito soggettivo, di carattere strettamente economico, previsto dall’articolo 64, comma 6 del Dl n.

torna all'inizio del contenuto