Attualità

21 Luglio 2021

Gli sconti della Precompilata 2021, una nuova veste per la circolare

Tutti gli sconti della Precompilata 2021, dalle spese sanitarie alle agevolazioni legate al mondo della casa, passando per crediti d’imposta e contributi, in una nuova impostazione grafica che con la veste di una rubrica “a colori” consente di individuare facilmente tutti gli argomenti trattati e avere una panoramica completa e aggiornata sul tema di interesse, senza dover leggere tutto il documento. La pubblicazione, i cui contenuti sono tratti dalla circolare n. 7/E del 25 giugno 2021, in rete da oggi, 21 luglio 2021, sul sito internet dell’Agenzia delle entrate, raccoglie e riorganizza tutto ciò che c’è da sapere su detrazioni e deduzioni per compilare correttamente i modelli 730 e Redditi 2021 e orientarsi tra i diversi bonus.
La raccolta intende mettere a disposizione dei cittadini, in un unico documento, tutte le norme sulle agevolazioni fiscali e i chiarimenti che l’amministrazione finanziaria ha fornito nel corso degli anni.

I contenuti sono suddivisi per aree tematiche autonome – dalle spese sanitarie agli interessi passivi, dai bonus legati al mondo della casa ai crediti d’imposta – distinti anche cromaticamente da una nuova soluzione grafica, che facilita la consultazione e consente al contribuente di focalizzare la ricerca sul solo argomento di interesse, senza dover leggere tutto il documento.

La consultazione dei contenuti, con il nuovo format, diventa più agevole con un semplice click. In questo modo il lettore potrà individuare facilmente gli argomenti e focalizzare la sua ricerca solo su quelli di interesse, senza dover passare in rassegna tutto il documento.

Condividi su:
Gli sconti della Precompilata 2021, una nuova veste per la circolare

Ultimi articoli

Normativa e prassi 27 Luglio 2021

Contributo a fondo perduto Dl Agosto, stabilita la percentuale per calcolarlo

Con il provvedimento del 27 luglio 2021, firmato dal direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, è stata definita la percentuale da moltiplicare al contributo a fondo perduto concesso dal Dl “Agosto” a chi non aveva presentato la domanda ai tempi del “Rilancio” e ha sfruttato la seconda finestra per richiederlo.

Normativa e prassi 27 Luglio 2021

Superbonus ok per spogliatoio di palestra comunale concessa ad Asd

Gli interventi di riqualificazione energetica attuati da una associazione sportiva dilettantistica sulla palestra della scuola media data in concessione dal Comune, in virtù di una convenzione in vigore dal 1° settembre 2020, usufruiscono delle agevolazioni fiscali previste dal Superbonus per i soli locali degli spogliatoi.

Normativa e prassi 27 Luglio 2021

Classificazione zona sismica, occhio agli aggiornamenti

Ai fini dell’accesso alle detrazioni previste decreto Rilancio per i lavori antisismici bisogna basarsi sulla tabella indicata dalla circolare n.

Normativa e prassi 27 Luglio 2021

Superbonus all’usufruttario estero, anche con casa segregata in un trust

Via libera al Superbonus per l’usufruttuario estero di un’unità abitativa residenziale, sulla quale sosterrà spese relative a interventi antisismici e di riqualificazione energetica.

torna all'inizio del contenuto