Attualità

25 Giugno 2021

Cessioni bovini e suini con meno Iva, adeguato il software per le e-fatture

Il Dl “Sostegni-bis” (articolo 68) ha ritoccato in aumento la percentuale di compensazione Iva applicabile alle cessioni di bovini e suini realizzate nel 2021 dai produttori agricoli a regime speciale (vedi articolo “Dl sostegni bis – 5: Iva leggera per le cessioni di bovini e suini”). l’Agenzia ne ha preso atto e, di conseguenza, ha aggiornato il software di compilazione delle fatture elettroniche.

La versione attualmente online, la 2.0.8 del 25 giugno 2021, correttamente riporta, nell’elenco delle aliquote Iva, la nuova percentuale del 9,5% che può essere applicata, per il calcolo dell’Iva dovuta in relazione alle vendite di bovini e suini effettuate dal 1° gennaio 2021 e per tutto l’anno in corso. 

Cessioni bovini e suini con meno Iva, adeguato il software per le e-fatture

Ultimi articoli

Normativa e prassi 23 Aprile 2024

Regime premiale per gli Isa 2023, pronte le regole di accesso

Si rinnova anche per il periodo d’imposta 2023 la possibilità di fruire di vantaggi e agevolazioni fiscali, per i contribuenti Isa che presentano elevati profili di affidabilità.

Attualità 23 Aprile 2024

Agenzia delle entrate-Riscossione, un webinar dedicato agli intermediari

Nei giorni scorsi si è svolto il webinar rivolto agli iscritti all’Istituto nazionale dei revisori legali (Inrl) sulle funzionalità operative dell’area riservata EquiPro e i relativi servizi maggiormente utilizzati, disponibile sul portale www.

Attualità 22 Aprile 2024

La nuova autotutela tributaria, tra l’obbligatoria e la facoltativa

Il decreto legislativo n. 219/2023 ha introdotto cambiamenti di grande rilevanza nell’ambito dell’autotutela tributaria, precedentemente disciplinata dal Dm 37/1997, ora abrogato.

Attualità 22 Aprile 2024

Da oggi attivi i nuovi numeri per il call center dell’Agenzia

Da oggi, lunedì 22 aprile, sono attivi i nuovi numeri per chiamare il call center dell’Agenzia delle entrate da cellulare e dall’estero.

torna all'inizio del contenuto