11 Agosto 2020
Cambi valute estere: online le medie accertate di luglio
Pubblicato, puntuale, sul sito dell’Agenzia delle entrate il provvedimento dell’11 agosto 2020 che, agli effetti delle norme del Titolo I (“Imposta sul reddito delle persone fisiche“) e del Titolo II (“Imposta sul reddito delle società“) del Testo unico delle imposte sui redditi, accerta le medie dei cambi delle valute estere relative allo scorso mese di luglio.
Questi valori, che vanno “certificati” mensilmente, sono necessari in riferimento a elementi espressi in valuta estera (corrispettivi, proventi, spese e oneri).
Le medie dei cambi delle valute estere sono calcolati a titolo indicativo dalla Banca d’Italia sulla base di quotazioni di mercato.
La tabella contenuta nel provvedimento riporta, accanto alle medie dei cambi, il nome dello Stato e la moneta di riferimento.
Le valute, le cui medie sono determinate sulla base dei cambi indicativi contro euro rilevati giornalmente nell’ambito del Sistema europeo di banche centrali (Sebc), sono evidenziate con un asterisco.
Ultimi articoli
Normativa e prassi 5 Giugno 2026
Interventi edilizi da Superbonus: quando serve l’aggiornamento catastale
L’Agenzia chiarisce in via generale che la necessità di rideterminare il classamento si verifica ogni volta che i lavori realizzati incidono sulla redditività dell’immobile Con la risoluzione n.
Attualità 5 Giugno 2026
Bollettino delle entrate tributarie, online da gennaio ad aprile 2026
Le entrate tributarie erariali dei primi quattro mesi dell’anno ammontano a 177.
Attualità 5 Giugno 2026
Doppia campagna di phishing in corso a tema rimborsi fiscali e criptovalute
Nuova ondata di false comunicazioni a firma dell’Agenzia accomunate dall’intento di acquisire dati sensibili degli utenti, come informazioni personali e bancarie L’Agenzia delle entrate, con l’avviso del 5 giugno 2026, mette in guardia i contribuenti da una doppia campagna di truffe informatiche (phishing) attualmente in corso.
Dati e statistiche 5 Giugno 2026
Abitazioni nelle grandi città: crescono le compravendite
Il mercato immobiliare a destinazione residenziale registra un andamento positivo nella maggior parte dei capoluoghi più popolosi d’Italia.