19 Giugno 2020
Telefisco su rilancio post Covid: in apertura, il direttore Ruffini
Martedì 23 giugno comincia, sul sito del Sole 24Ore, una serie di webinar dedicati a chiarire a professionisti, imprese e cittadini le numerose novità normative “ispirate” dall’emergenza Coronavirus. All’evento di apertura, distinto dal convegno “Obiettivo rilancio – Speciale Telefisco – Videoforum edition”, partecipano, tra gli altri, il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, e il direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini.
Il meeting virtuale, che ricalca lo schema “Telefisco”, l’appuntamento annuale organizzato dalla testata per approfondire le misure introdotte dalla legge di bilancio, è in sostanza un’edizione speciale del suo modello. Ha infatti l’obiettivo di far luce sui particolari delle disposizioni legislative emanate per fronteggiare l’emergenza economica direttamente collegata a quella sanitaria.
All’interno dell’evento, che si svolge in modalità digitale dalle 9 alle 12, è prevista una tavola rotonda a cui siedono il direttore dell’Agenzia Ruffini, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Massimo Miani, e la presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone.
I temi spazieranno dai finanziamenti per le imprese al fondo perduto, dalla ricapitalizzazione delle società agli ammortizzatori, da acconti-versamenti-controlli al bonus lavori del 110%, dai crediti di imposta alle novità di contenzioso e riscossione. Dopo lo speciale Telefisco, gratuito e accessibile a tutti previa registrazione sul sito, seguiranno 8 webinar.
Ultimi articoli
Normativa e prassi 2 Dicembre 2024
“Prima casa” e residenza estera, agevolazione sì, ma nei tempi giusti
Possono beneficiare degli sconti “prima casa” i cittadini trasferiti all’estero per lavoro al momento della stipula del contratto di acquisto dell’immobile situato in Italia.
Attualità 2 Dicembre 2024
Chiuso il mese dell’Edufin, ecco il bilancio delle iniziative
Durante il mese di novembre, dedicato all’Educazione finanziaria, l’Agenzia delle entrate e l’Agenzia delle entrate-Riscossione (Ader) hanno incontrato quasi 1.
Normativa e prassi 2 Dicembre 2024
Piccole imprese ed eventi in streaming: recepite ufficialmente le direttive Ue
Pronte le misure destinate a piccoli imprenditori e liberi professionisti, in vigore dal 1° gennaio 2025.
Normativa e prassi 29 Novembre 2024
Contributo superbonus 2024, erogazione in misura piena
Pubblicato il provvedimento dell’Agenzia delle entrate che stabilisce la percentuale del contributo a fondo perduto da erogare ai soggetti a basso reddito che dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024 hanno sostenuto spese per le quali spetta una detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70% (Superbonus 2024).