Attualità

19 Giugno 2020

Telefisco su rilancio post Covid: in apertura, il direttore Ruffini

Martedì 23 giugno comincia, sul sito del Sole 24Ore, una serie di webinar dedicati a chiarire a professionisti, imprese e cittadini le numerose novità normative “ispirate” dall’emergenza Coronavirus. All’evento di apertura, distinto dal convegno “Obiettivo rilancio – Speciale Telefisco – Videoforum edition”, partecipano, tra gli altri, il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, e il direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini.   

Il meeting virtuale, che ricalca lo schema “Telefisco”, l’appuntamento annuale organizzato dalla testata per approfondire le misure introdotte dalla legge di bilancio, è in sostanza un’edizione speciale del suo modello. Ha infatti l’obiettivo di far luce sui particolari delle disposizioni legislative emanate per fronteggiare l’emergenza economica direttamente collegata a quella sanitaria.
     
All’interno dell’evento, che si svolge in modalità digitale dalle 9 alle 12, è prevista una tavola rotonda a cui siedono il direttore dell’Agenzia Ruffini, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Massimo Miani, e la presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone.

I temi spazieranno dai finanziamenti per le imprese al fondo perduto, dalla ricapitalizzazione delle società agli ammortizzatori, da acconti-versamenti-controlli al bonus lavori del 110%, dai crediti di imposta alle novità di contenzioso e riscossione. Dopo lo speciale Telefisco, gratuito e accessibile a tutti previa registrazione sul sito, seguiranno 8 webinar.

Telefisco su rilancio post Covid: in apertura, il direttore Ruffini

Ultimi articoli

Analisi e commenti 25 Aprile 2024

Bilancio 2024 in pillole – 8 il contributo per il caro energia

La manovra 2024, all’interno delle misure stabilite per tutelare il potere d’acquisto delle famiglie, ha previsto, all’articolo 1, comma 14, lo stanziamento di circa 200 milioni di euro per il riconoscimento, di un contributo straordinario aggiuntivo da destinare, nel I trimestre 2024, in quota fissa e in base alle zone climatiche, ai clienti domestici titolari di bonus sociale elettrico.

Attualità 24 Aprile 2024

Bonus sponsorizzazioni sportive 2022, disponibile online il primo elenco

Il Dipartimento per lo sport, dopo aver effettuato le necessarie verifiche con l’Agenzia delle entrate e con il Registro nazionale degli Aiuti di Stato, ha reso pubblico la prima lista dei beneficiari che nel 2022 hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive.

Attualità 24 Aprile 2024

Classificazione merci e aliquote Iva Nuovo modello e domande online

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Dati e statistiche 24 Aprile 2024

Dichiarazioni Irpef e Iva 2023, in Rete le statistiche del Mef

Disponibili, nella sezione “Statistiche fiscali” del sito del dipartimento delle Finanze, le analisi dei dati e le tabelle relative alle dichiarazioni Irpef e Iva 2023 relative all’anno d’imposta 2022.

torna all'inizio del contenuto