Normativa e prassi

30 Gennaio 2019

Trasmissione modelli Iva 2019:approvate le specifiche tecniche

Normativa e prassi

Trasmissione modelli Iva 2019:
approvate le specifiche tecniche

Devono essere utilizzate dai contribuenti tenuti all’adempimento dichiarativo, che provvedono direttamente all’invio, nonché dagli altri utenti che intervengono quali intermediari abilitati

Trasmissione modelli Iva 2019:|approvate le specifiche tecniche
Tutto pronto per la dichiarazione Iva riferita all’anno d’imposta 2018. Dopo l’approvazione dei modelli (Iva e Iva base) avvenuta con provvedimento del 15 gennaio 2019 (vedi “È ufficiale: aperta la stagione dei modelli dichiarativi 2019”), arrivano il contenuto e le specifiche tecniche da adottare per la trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dei relativi dati.
A stabilirli, il provvedimento 30 gennaio 2019.
 
Il contenuto e le caratteristiche della fornitura dei dati relativi ai modelli di dichiarazione “Iva 2019” e “Iva base 2019” sono inclusi nelle specifiche tecniche dettagliate nell’allegato A.
Le modalità per la trasmissione dei dati in via telematica sono state stabilite con il decreto 31 luglio 1998.
È bene tener presente che una dichiarazione i cui dati non rispettano le specifiche tecniche viene scartata.
 
Se fosse necessario apportare correzioni alle specifiche tecniche, le conseguenti modifiche verranno pubblicate nell’apposita sezione del sito internet dell’Agenzia delle entrate e ne sarà data relativa comunicazione.

pubblicato Mercoledì 30 Gennaio 2019

Trasmissione modelli Iva 2019:approvate le specifiche tecniche

Ultimi articoli

Normativa e prassi 23 Aprile 2024

Regime premiale per gli Isa 2023, pronte le regole di accesso

Si rinnova anche per il periodo d’imposta 2023 la possibilità di fruire di vantaggi e agevolazioni fiscali, per i contribuenti Isa che presentano elevati profili di affidabilità.

Attualità 23 Aprile 2024

Agenzia delle entrate-Riscossione, un webinar dedicato agli intermediari

Nei giorni scorsi si è svolto il webinar rivolto agli iscritti all’Istituto nazionale dei revisori legali (Inrl) sulle funzionalità operative dell’area riservata EquiPro e i relativi servizi maggiormente utilizzati, disponibile sul portale www.

Attualità 22 Aprile 2024

La nuova autotutela tributaria, tra l’obbligatoria e la facoltativa

Il decreto legislativo n. 219/2023 ha introdotto cambiamenti di grande rilevanza nell’ambito dell’autotutela tributaria, precedentemente disciplinata dal Dm 37/1997, ora abrogato.

Attualità 22 Aprile 2024

Da oggi attivi i nuovi numeri per il call center dell’Agenzia

Da oggi, lunedì 22 aprile, sono attivi i nuovi numeri per chiamare il call center dell’Agenzia delle entrate da cellulare e dall’estero.

torna all'inizio del contenuto