Attualità

18 Gennaio 2019

Tax credit programmazione:i moduli per inviare le domande

Attualità

Tax credit programmazione:
i moduli per inviare le domande

Vanno utilizzati per richiedere il bonus riconosciuto, per il 2018, agli esercenti delle sale cinematografiche per il potenziamento dell’offerta delle opere italiane ed europee

Tax credit programmazione:|i moduli per inviare le domande
Il ministero per i Beni e le Attività culturali mette a disposizione la modulistica per usufruire del credito d’imposta relativo alla programmazione effettuata nel 2018. Lo ha reso noto la direzione generale Cinema con un avviso agli utenti.
 
In particolare, sarà possibile inviare le richieste  

  • tramite la modulistica denominata “periodo gennaio”, già on line e disponibile fino al 28 gennaio 2019 sulla piattaforma Dgcol
  • tramite l’apposita modulistica, denominata “recupero 2018”, attiva sulla piattaforma Dgcol dal 4 febbraio al 25 marzo 2019. 

Disciplinato dall’articolo 18 della legge 220/2016, il credito d’imposta per il potenziamento dell’offerta cinematografica (Tax credit programmazione) è una delle misure volte a promuovere nuovi strumenti di sostegno a favore del cinema e dell’audiovisivo.

pubblicato Venerdì 18 Gennaio 2019

Tax credit programmazione:i moduli per inviare le domande

Ultimi articoli

Normativa e prassi 28 Marzo 2024

Cessioni tax credit turismo, comunicazioni via Pec all’Agenzia

Approvati, con il provvedimento firmato il 27 marzo 2024 dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, il modello, con le relative istruzioni, e le modalità di comunicazione della cessione del credito d’imposta riconosciuto alle imprese turistiche per interventi specifici (come la rimozione delle barriere architettoniche, interventi antisismici e di riqualificazione energetica, realizzazione di piscine, eccetera), e del bonus per la digitalizzazione delle agenzie di viaggio e tour operator.

Attualità 27 Marzo 2024

L’Agenzia alla Camera dei deputati sull’evasione nel settore carburanti

Si è svolta oggi, 27 marzo 2024, presso la VI commissione Finanze della Camera dei deputati, l’audizione dell’Agenzia delle entrate nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui fenomeni di evasione dell’Iva e delle accise nel settore della distribuzione dei carburanti.

Attualità 27 Marzo 2024

Finte comunicazioni di accertamento ancora in circolazione tramite e-mail

Non si fermano le false e-mail dell’Agenzia delle entrate che comunicano presunte incongruità nelle dichiarazioni dei redditi.

Normativa e prassi 27 Marzo 2024

Crediti da fruire o restituire: nuovi codici nella bacheca F24

Con le risoluzioni nn. 17 e 18 del 27 marzo 2024, l’Agenzia delle entrate ha istituito nuovi codici tributo.

torna all'inizio del contenuto