Attualità

18 Gennaio 2019

Tax credit programmazione:i moduli per inviare le domande

Attualità

Tax credit programmazione:
i moduli per inviare le domande

Vanno utilizzati per richiedere il bonus riconosciuto, per il 2018, agli esercenti delle sale cinematografiche per il potenziamento dell’offerta delle opere italiane ed europee

Tax credit programmazione:|i moduli per inviare le domande
Il ministero per i Beni e le Attività culturali mette a disposizione la modulistica per usufruire del credito d’imposta relativo alla programmazione effettuata nel 2018. Lo ha reso noto la direzione generale Cinema con un avviso agli utenti.
 
In particolare, sarà possibile inviare le richieste  

  • tramite la modulistica denominata “periodo gennaio”, già on line e disponibile fino al 28 gennaio 2019 sulla piattaforma Dgcol
  • tramite l’apposita modulistica, denominata “recupero 2018”, attiva sulla piattaforma Dgcol dal 4 febbraio al 25 marzo 2019. 

Disciplinato dall’articolo 18 della legge 220/2016, il credito d’imposta per il potenziamento dell’offerta cinematografica (Tax credit programmazione) è una delle misure volte a promuovere nuovi strumenti di sostegno a favore del cinema e dell’audiovisivo.

pubblicato Venerdì 18 Gennaio 2019

Tax credit programmazione:i moduli per inviare le domande

Ultimi articoli

Normativa e prassi 26 Luglio 2024

I24 con scadenze future, criteri e modalità operative

I versamenti ricorrenti, rateizzati e predeterminati di imposte e contributi effettuati con i servizi telematici dell’Agenzia, possono essere disposti, da contribuenti e intermediari, con addebito delle somme su un apposito conto (banche, Poste Italiane Spa e altri prestatori di servizi di pagamento non bancari convenzionati con l’Agenzia) tramite autorizzazione preventiva (articolo 17, Dlgs n.

Attualità 26 Luglio 2024

Differimento imposte al 31 luglio: domanda, risposta

Al passo con i versamenti risultanti dalla dichiarazione dei redditi, sono differiti al 31 luglio 2024, senza maggiorazioni, anche i contributi dovuti sulla quota di reddito eccedente il minimale (per artigiani e commercianti) e la contribuzione dovuta per gli iscritti alla Gestione separata.

Normativa e prassi 26 Luglio 2024

Studio medico associato, senza Iva la quota di gestione

Il riaddebito delle spese comuni sostenute da un’associazione di medici per la gestione dell’attività, come quelle relative all’assicurazione, manutenzione, pulizia, segreteria, può beneficiare del regime di esenzione dall’Iva (articolo 10, comma 2 del Dpr n.

Normativa e prassi 25 Luglio 2024

Alluvione Emilia-Romagna, modalità di fruizione del credito

Il credito d’imposta maturato a seguito degli eventi alluvionali di maggio 2023 è utilizzato dal beneficiario del finanziamento per corrispondere le rate di rimborso dello stesso finanziamento.

torna all'inizio del contenuto
Apri chat
Ti serve aiuto?
Ciao 👋
Come posso aiutarti?