Normativa e prassi

6 Agosto 2018

Zona franca sisma Centro Italia:ok a nuovi elenchi di beneficiari

Normativa e prassi

Zona franca sisma Centro Italia:
ok a nuovi elenchi di beneficiari

L’integrazione delle liste è stata disposta dal ministero dello Sviluppo economico a seguito dell’avvenuto completamento delle verifiche sull’ammontare dell’importo concedibile

immagine generica illustrativa
Aggiornati gli elenchi dei beneficiari delle agevolazioni fiscali e contributive previste a favore di imprese e lavoratori autonomi che operano all’interno della Zona franca urbana (Zfu) istituita nei comuni di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dal terremoto nel 2016 e nel 2017 (articolo 46, Dl 50/2017): l’integrazione è stata formalizzata dal ministero dello Sviluppo economico (Mise) – Direzione generale per gli incentivi alle imprese – con il decreto direttoriale 3 agosto 2018.

Il decreto approva, quindi, gli ulteriori elenchi (Allegati 3a e 5a) dei beneficiari ammessi alle agevolazioni, integrando gli Allegati 3, 4 e 5 del precedente decreto direttoriale del 28 maggio 2018.
L’integrazione è stata disposta a seguito dell’avvenuto completamento delle verifiche sull’ammontare dell’importo concedibile e per consentire la fruizione di quanto concesso a partire dalla prima scadenza fiscale utile.

Per ulteriori informazioni sulla Zfu, si rinvia alla sezione dedicata disponibile sul sito del Mise e ai precedenti articoli pubblicati su questa rivista (tra gli altri, cfr “Zona franca sisma Centro Italia: come e quando richiedere i benefici“).
 

pubblicato Lunedì 6 Agosto 2018

Zona franca sisma Centro Italia:ok a nuovi elenchi di beneficiari

Ultimi articoli

Normativa e prassi 23 Aprile 2024

Regime premiale per gli Isa 2023, pronte le regole di accesso

Si rinnova anche per il periodo d’imposta 2023 la possibilità di fruire di vantaggi e agevolazioni fiscali, per i contribuenti Isa che presentano elevati profili di affidabilità.

Attualità 23 Aprile 2024

Agenzia delle entrate-Riscossione, un webinar dedicato agli intermediari

Nei giorni scorsi si è svolto il webinar rivolto agli iscritti all’Istituto nazionale dei revisori legali (Inrl) sulle funzionalità operative dell’area riservata EquiPro e i relativi servizi maggiormente utilizzati, disponibile sul portale www.

Attualità 22 Aprile 2024

La nuova autotutela tributaria, tra l’obbligatoria e la facoltativa

Il decreto legislativo n. 219/2023 ha introdotto cambiamenti di grande rilevanza nell’ambito dell’autotutela tributaria, precedentemente disciplinata dal Dm 37/1997, ora abrogato.

Attualità 22 Aprile 2024

Da oggi attivi i nuovi numeri per il call center dell’Agenzia

Da oggi, lunedì 22 aprile, sono attivi i nuovi numeri per chiamare il call center dell’Agenzia delle entrate da cellulare e dall’estero.

torna all'inizio del contenuto