Attualità

19 Luglio 2018

Procedura per il tax credit cinema:quando usare la piattaforma Col

Attualità

Procedura per il tax credit cinema:
quando usare la piattaforma Col

Il chiarimento arriva dalla competente direzione generale del Mibact e riguarda le opere per le quali è richiesto il passaggio al nuovo regime attraverso l’applicazione Dgcol

Procedura per il tax credit cinema:|quando usare la piattaforma Col
Con un avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, la direzione generale Cinema del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact) ha fornito un’importante precisazione in merito alla procedura di accesso al tax credit cinema.

In particolare, è stato chiarito che con riguardo alle opere per le quali è richiesto il passaggio al nuovo regime (aliquote) sulla piattaforma Dgcol (www.doc.beniculturali.it), nel caso in cui i termini per la presentazione dell’istanza/richiesta definitiva scadano prima dell’approvazione della domanda di passaggio, è possibile parallelamente presentare l’istanza/richiesta definitiva sulla vecchia piattaforma Col (www.col.beniculturali.it/col.iteranet/Default.aspx).

Tuttavia, gli interessati dovranno successivamente perfezionare la richiesta definitiva sulla piattaforma Dgcol.

pubblicato Giovedì 19 Luglio 2018

Procedura per il tax credit cinema:quando usare la piattaforma Col

Ultimi articoli

Normativa e prassi 28 Marzo 2024

Esenti da Iva i corsi per avvocati della scuola privata riconosciuta

I corsi di formazione, obbligatori per l’abilitazione all’esercizio della professione legale, forniti da una società privata riconosciuta come “scuola forense”, sono esenti da Iva: rientrano infatti nell’ipotesi prevista dall’articolo 10, primo comma, n.

Normativa e prassi 28 Marzo 2024

Immobili ceduti con atto estero, l’imposta di registro è proporzionale

Gli atti formati all’estero, che comportano il trasferimento di proprietà di due beni immobili situati in Italia, sono soggetti all’imposta di registro proporzionale nella misura del 9% (articolo 1 della Tariffa, parte prima, del Tur).

Attualità 28 Marzo 2024

Bonus pubblicità 2024 al traguardo: comunicazioni entro martedì 2 aprile

L’intervallo temporale, per presentare la comunicazione relativa all’accesso al credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali, effettuati o da effettuare nel 2024, sta per scadere.

Attualità 28 Marzo 2024

Modelli dichiarativi Iva: online in inglese, sloveno e tedesco

Nuove traduzioni, questa volta, in casa Iva, la più internazionale delle imposte.

torna all'inizio del contenuto