Attualità

19 Luglio 2018

Procedura per il tax credit cinema:quando usare la piattaforma Col

Attualità

Procedura per il tax credit cinema:
quando usare la piattaforma Col

Il chiarimento arriva dalla competente direzione generale del Mibact e riguarda le opere per le quali è richiesto il passaggio al nuovo regime attraverso l’applicazione Dgcol

Procedura per il tax credit cinema:|quando usare la piattaforma Col
Con un avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, la direzione generale Cinema del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact) ha fornito un’importante precisazione in merito alla procedura di accesso al tax credit cinema.

In particolare, è stato chiarito che con riguardo alle opere per le quali è richiesto il passaggio al nuovo regime (aliquote) sulla piattaforma Dgcol (www.doc.beniculturali.it), nel caso in cui i termini per la presentazione dell’istanza/richiesta definitiva scadano prima dell’approvazione della domanda di passaggio, è possibile parallelamente presentare l’istanza/richiesta definitiva sulla vecchia piattaforma Col (www.col.beniculturali.it/col.iteranet/Default.aspx).

Tuttavia, gli interessati dovranno successivamente perfezionare la richiesta definitiva sulla piattaforma Dgcol.

pubblicato Giovedì 19 Luglio 2018

Procedura per il tax credit cinema:quando usare la piattaforma Col

Ultimi articoli

Normativa e prassi 5 Giugno 2026

Interventi edilizi da Superbonus: quando serve l’aggiornamento catastale

L’Agenzia chiarisce in via generale che la necessità di rideterminare il classamento si verifica ogni volta che i lavori realizzati incidono sulla redditività dell’immobile Con la risoluzione n.

Attualità 5 Giugno 2026

Bollettino delle entrate tributarie, online da gennaio ad aprile 2026

Le entrate tributarie erariali dei primi quattro mesi dell’anno ammontano a 177.

Attualità 5 Giugno 2026

Doppia campagna di phishing in corso a tema rimborsi fiscali e criptovalute

Nuova ondata di false comunicazioni a firma dell’Agenzia accomunate dall’intento di acquisire dati sensibili degli utenti, come informazioni personali e bancarie L’Agenzia delle entrate, con l’avviso del 5 giugno 2026, mette in guardia i contribuenti da una doppia campagna di truffe informatiche (phishing) attualmente in corso.

Dati e statistiche 5 Giugno 2026

Abitazioni nelle grandi città: crescono le compravendite

Il mercato immobiliare a destinazione residenziale registra un andamento positivo nella maggior parte dei capoluoghi più popolosi d’Italia.

torna all'inizio del contenuto