Normativa e prassi

6 Giugno 2018

Ex frontalieri ed ex iscritti Aire:istituito il codice tributo per versare

Normativa e prassi

Ex frontalieri ed ex iscritti Aire:
istituito il codice tributo per versare

L’istanza di regolarizzazione può essere trasmessa fino al 31 luglio, mentre il pagamento di quanto dovuto va effettuato entro il 30 settembre, senza possibilità di compensazione

Ex frontalieri ed ex iscritti Aire:|istituito il codice tributo per versare
È l’8080 il codice tributo da indicare nel modello “F24 versamenti con elementi identificativi” per versare imposte, sanzioni e interessi ai fini della regolarizzazione delle attività e delle somme detenute all’estero prevista dal decreto-legge collegato alla manovra di bilancio per il 2018.
 
Dopo l’approvazione del modello ad hoc (vedi “Ex frontalieri ed ex iscritti Aire: il modello per fare pace col Fisco”) e la predisposizione del relativo software per compilarlo (vedi “Ex frontalieri ed ex iscritti Aire: arriva il software di compilazione”) l’Agenzia delle entrate, con la risoluzione 43/E del 6 giugno ha istituito il nuovo codice.
 
Con l’occasione, il documento di prassi ricorda che l’istanza di regolarizzazione può essere trasmessa fino al prossimo 31 luglio, mentre il pagamento di quanto dovuto deve essere effettuato entro il 30 settembre di quest’anno, senza possibilità di compensazione.
Il versamento può avvenire in un’unica soluzione o suddiviso al massimo in tre rate mensili consecutive e di pari importo. In quest’ultimo caso, il pagamento della prima rata deve avvenire entro il 30 settembre.
Il perfezionamento della procedura si ottiene al momento del versamento di quanto dovuto in un’unica soluzione o dell’ultima rata.

pubblicato Mercoledì 6 Giugno 2018

Ex frontalieri ed ex iscritti Aire:istituito il codice tributo per versare

Ultimi articoli

Analisi e commenti 25 Aprile 2024

Bilancio 2024 in pillole – 8 il contributo per il caro energia

La manovra 2024, all’interno delle misure stabilite per tutelare il potere d’acquisto delle famiglie, ha previsto, all’articolo 1, comma 14, lo stanziamento di circa 200 milioni di euro per il riconoscimento, di un contributo straordinario aggiuntivo da destinare, nel I trimestre 2024, in quota fissa e in base alle zone climatiche, ai clienti domestici titolari di bonus sociale elettrico.

Attualità 24 Aprile 2024

Bonus sponsorizzazioni sportive 2022, disponibile online il primo elenco

Il Dipartimento per lo sport, dopo aver effettuato le necessarie verifiche con l’Agenzia delle entrate e con il Registro nazionale degli Aiuti di Stato, ha reso pubblico la prima lista dei beneficiari che nel 2022 hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive.

Attualità 24 Aprile 2024

Classificazione merci e aliquote Iva Nuovo modello e domande online

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Dati e statistiche 24 Aprile 2024

Dichiarazioni Irpef e Iva 2023, in Rete le statistiche del Mef

Disponibili, nella sezione “Statistiche fiscali” del sito del dipartimento delle Finanze, le analisi dei dati e le tabelle relative alle dichiarazioni Irpef e Iva 2023 relative all’anno d’imposta 2022.

torna all'inizio del contenuto