30 Marzo 2018
Iscrizione al 5 per mille 2018:on line modello e software
Attualità
Iscrizione al 5 per mille 2018:
on line modello e software
Gli enti presenti nell’elenco permanente non sono tenuti a trasmettere nuovamente la domanda telematica e a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione
Per l’invio della domanda, da effettuarsi in modalità telematica, tramite Entratel o Fisconline, i soggetti interessati o gli intermediari abilitati hanno tempo fino al 7 maggio 2018.
Non sono tenuti alla procedura di iscrizione, cioè alla presentazione della domanda e della dichiarazione sostitutiva, gli enti e le associazioni che fanno parte dell’elenco permanente 2018, pubblicato sul sito dell’Agenzia delle entrate.
pubblicato Venerdì 30 Marzo 2018
Ultimi articoli
Analisi e commenti 6 Ottobre 2026
Nel commercio degli smartphone usati regime del margine a regole precise
In più casi di giurisprudenza è emerso un uso illegittimo della disciplina, che consente di applicare l’Iva solo sul realizzo del rivenditore e non sull’intero corrispettivo, ma con specifiche condizioni Negli ultimi anni si è diffuso un ampio mercato degli smartphone usati e ricondizionati, alimentato dalla domanda di dispositivi tecnologici a costi contenuti e da modelli di economia circolare sempre più diffusi.
Normativa e prassi 6 Ottobre 2026
Concordato preventivo biennale: regole unitarie e adesioni 2026/2027
La nuova circolare raccoglie in un unico quadro norme, chiarimenti e casi applicativi, illustrando accesso, rinnovo, vantaggi, cause di esclusione e le principali novità del 2026.
Dati e statistiche 5 Ottobre 2026
Bollettino entrate tributarie, gennaio-agosto 2026 trend positivo
La crescita è sostenuta in misura prevalente dalle imposte dirette, che aumentano di 6.
Normativa e prassi 5 Ottobre 2026
Possibili anomalie Iva in Redditi 2024, come risolvere o fornire informazioni
L’Agenzia invierà segnalazioni tramite Pec che saranno disponibili anche in area riservata sul sito istituzionale.
