Attualità

9 Febbraio 2018

Zona franca sisma Centro Italia:ok a un nuovo elenco di beneficiari

Attualità

Zona franca sisma Centro Italia:
ok a un nuovo elenco di beneficiari

Approvato con il decreto del 29 gennaio 2018, integra quello già pubblicato lo scorso 7 dicembre. Lo fa sapere il ministero dello Sviluppo economico con un proprio comunicato

Zona franca sisma Centro Italia:|ok a un nuovo elenco di beneficiari
Il ministero dello Sviluppo economico, con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, rende noto che è stato approvato un nuovo elenco di imprese e  di  titolari  di  reddito da lavoro autonomo ammessi a beneficiare delle agevolazioni previste per la zona franca urbana istituita nei comuni di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dal terremoto nel 2016 e nel 2017 (articolo 46, Dl 50/2017).
 
Il nuovo elenco, adottato con il decreto direttoriale 29 gennaio 2018, è contenuto nell’allegato 2b del provvedimento e integra quello riportato nell’allegato 2 del precedente decreto direttoriale 7 dicembre 2017.
 
Per avere ulteriori informazioni sulla zona franca urbana è possibile consultare la specifica sezione del sito del Mise. Si rinvia anche ai seguenti articoli già pubblicati su questa rivista:

pubblicato Venerdì 9 Febbraio 2018

Condividi su:
Zona franca sisma Centro Italia:ok a un nuovo elenco di beneficiari

Ultimi articoli

Normativa e prassi 27 Luglio 2021

Contributo a fondo perduto Dl Agosto, stabilita la percentuale per calcolarlo

Con il provvedimento del 27 luglio 2021, firmato dal direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, è stata definita la percentuale da moltiplicare al contributo a fondo perduto concesso dal Dl “Agosto” a chi non aveva presentato la domanda ai tempi del “Rilancio” e ha sfruttato la seconda finestra per richiederlo.

Normativa e prassi 27 Luglio 2021

Superbonus ok per spogliatoio di palestra comunale concessa ad Asd

Gli interventi di riqualificazione energetica attuati da una associazione sportiva dilettantistica sulla palestra della scuola media data in concessione dal Comune, in virtù di una convenzione in vigore dal 1° settembre 2020, usufruiscono delle agevolazioni fiscali previste dal Superbonus per i soli locali degli spogliatoi.

Normativa e prassi 27 Luglio 2021

Classificazione zona sismica, occhio agli aggiornamenti

Ai fini dell’accesso alle detrazioni previste decreto Rilancio per i lavori antisismici bisogna basarsi sulla tabella indicata dalla circolare n.

Normativa e prassi 27 Luglio 2021

Superbonus all’usufruttario estero, anche con casa segregata in un trust

Via libera al Superbonus per l’usufruttuario estero di un’unità abitativa residenziale, sulla quale sosterrà spese relative a interventi antisismici e di riqualificazione energetica.

torna all'inizio del contenuto