Attualità

24 Aprile 2017

Assistenza precompilata 2017:online il nuovo video dell’Agenzia

Attualità

Assistenza precompilata 2017:
online il nuovo video dell’Agenzia

Una funzionaria delle Entrate, in un breve filmato, illustra tutti i passaggi da seguire per visualizzare, modificare e trasmettere con semplicità la propria dichiarazione dei redditi

Assistenza precompilata 2017:|online il nuovo video dell’Agenzia
Accedere alla propria dichiarazione precompilata diventa ancora più semplice grazie al video pubblicato oggi dall’Agenzia delle Entrate sul proprio canale YouTube. Nel breve filmato sono illustrate le novità di quest’anno ed è indicato, step by step, il percorso da seguire per visualizzare, eventualmente modificare (a partire dal prossimo 2 maggio) e inviare il proprio modello di dichiarazione.
 
Il servizio di assistenza offerto dall’Agenzia delle Entrate, quindi, si arricchisce di un ulteriore strumento messo a disposizione dei contribuenti.
Si ricorda, infatti, che sul sito dedicato sono disponibili le risposte alle domande più frequenti, le scadenze e tutte le altre informazioni necessarie per rispondere alle richieste dei cittadini.
 
Sempre disponibili, inoltre, i numeri dell’assistenza telefonica: 848.800.444 da rete fissa, 06 966.689.07 da cellulare e +39 06.966.689.33 per chi chiama dall’estero, operativi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13.
Per le informazioni sintetiche che non prevedono risposte articolate, è possibile inviare un sms al numero 320.430.84.44.
Infine, si può prenotare un appuntamento in ufficio, anche tramite il sito dell’Agenzia.

r.fo.

pubblicato Lunedì 24 Aprile 2017

Condividi su:
Assistenza precompilata 2017:online il nuovo video dell’Agenzia

Ultimi articoli

Attualità 6 Maggio 2021

Bonus pubblicità, online l’elenco per gli investimenti sulla stampa

Pubblicato, sul sito del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria l’elenco, trasmesso dall’Agenzia delle entrate, dei soggetti che hanno “prenotato” il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari.

Analisi e commenti 6 Maggio 2021

La stabile organizzazione – 1 dal modello Ocse al nostro Tuir

La stabile organizzazione rappresenta il criterio di collegamento o soglia minima che consente di ripartire la potestà impositiva tra stato della fonte e della residenza.

Dati e statistiche 5 Maggio 2021

Entrate tributarie gennaio-marzo 2021. Ancora sotto l’effetto della pandemia

Nel primo trimestre del 2021 le entrate tributarie hanno registrato un recupero dello 0,8% portando 803 milioni di euro in più nelle casse dello Stato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di 99.

Attualità 5 Maggio 2021

Crescita digitale obiettivo prioritario. Ne ha parlato oggi il direttore Ruffini

Si è svolta stamattina, 5 maggio 2021, presso la Commissione parlamentare di vigilanza sull’Anagrafe tributaria l’audizione del direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, sui progetti di digitalizzazione e innovazione tecnologica delle banche dati fiscali.

torna all'inizio del contenuto