Attualità

24 Aprile 2017

Assistenza precompilata 2017:online il nuovo video dell’Agenzia

Attualità

Assistenza precompilata 2017:
online il nuovo video dell’Agenzia

Una funzionaria delle Entrate, in un breve filmato, illustra tutti i passaggi da seguire per visualizzare, modificare e trasmettere con semplicità la propria dichiarazione dei redditi

Assistenza precompilata 2017:|online il nuovo video dell’Agenzia
Accedere alla propria dichiarazione precompilata diventa ancora più semplice grazie al video pubblicato oggi dall’Agenzia delle Entrate sul proprio canale YouTube. Nel breve filmato sono illustrate le novità di quest’anno ed è indicato, step by step, il percorso da seguire per visualizzare, eventualmente modificare (a partire dal prossimo 2 maggio) e inviare il proprio modello di dichiarazione.
 
Il servizio di assistenza offerto dall’Agenzia delle Entrate, quindi, si arricchisce di un ulteriore strumento messo a disposizione dei contribuenti.
Si ricorda, infatti, che sul sito dedicato sono disponibili le risposte alle domande più frequenti, le scadenze e tutte le altre informazioni necessarie per rispondere alle richieste dei cittadini.
 
Sempre disponibili, inoltre, i numeri dell’assistenza telefonica: 848.800.444 da rete fissa, 06 966.689.07 da cellulare e +39 06.966.689.33 per chi chiama dall’estero, operativi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13.
Per le informazioni sintetiche che non prevedono risposte articolate, è possibile inviare un sms al numero 320.430.84.44.
Infine, si può prenotare un appuntamento in ufficio, anche tramite il sito dell’Agenzia.

r.fo.

pubblicato Lunedì 24 Aprile 2017

Condividi su:
Assistenza precompilata 2017:online il nuovo video dell’Agenzia

Ultimi articoli

Normativa e prassi 18 Maggio 2022

Contributo a discoteche e sale da ballo, istanze a partire dal 6 giugno

Tutto pronto per il contributo a fondo perduto a favore dei gestori di “Discoteche, sale da ballo, night club e simili” previsto Sostegni-ter (articolo 1, comma 1, Dl n.

Normativa e prassi 18 Maggio 2022

Tax credit beni strumentali nuovi, collaudo senza riferimenti normativi

Le fatture e i documenti di trasporto e gli altri documenti comprovanti l’acquisto di un bene che consente di accedere al bonus “beni strumentali nuovi” devono contenere l’indicazione delle disposizioni che disciplinano l’agevolazione.

Normativa e prassi 18 Maggio 2022

Locazione di alberghi: ok alla rivalutazione gratuita

Con la risposta n. 269 del 18 maggio 2022, l’Agenzia ha chiarito che la disciplina agevolativa dettata dall’articolo 6-bis del Dl n.

Attualità 18 Maggio 2022

In porto il “decreto Ucraina-bis”. Le modifiche votate dal Parlamento

Art. 1-bis (nuovo)Disposizioni in materia di accisa e di Iva sui carburanti Riprodotto il contenuto dell’articolo 1 dell’abrogato Dl 38/2022, che, considerati i perduranti effetti economici derivanti dall’eccezionale rialzo dei prezzi dei prodotti energetici, conferma fino all’8 luglio 2022 l’azzeramento dell’accisa sul gas naturale usato per autotrazione, la riduzione al 5% dell’Iva sul gas naturale usato per autotrazione e la riduzione dell’accisa sui carburanti.

torna all'inizio del contenuto