Attualità

10 Marzo 2017

Garante del contribuente: fulcro nel rapporto tra Fisco e cittadini

Attualità

Garante del contribuente: fulcro
nel rapporto tra Fisco e cittadini

Questo il tema principale dell’incontro che si è tenuto ieri presso la sede centrale dell’Agenzia delle Entrate a cui hanno partecipato diversi rappresentanti dell’Associazione nazionale

Garante del contribuente: fulcro |nel rapporto tra Fisco e cittadini
Nuova centralità per la figura del Garante del contribuente, considerato elemento fondamentale per il miglioramento del rapporto di fiducia tra Fisco e cittadini.
Questo il tema principale della riunione svoltasi ieri presso la sede centrale dell’Agenzia delle Entrate con i rappresentanti dell’Associazione nazionale Garanti del contribuente.

Il direttore dell’Agenzia, Rossella Orlandi, ha presenziato all’incontro insieme ai direttori centrali Audit, Leonardo Zammarchi, e Affari legali, contenzioso e riscossione, Pier Paolo Verna. Presenti per l’Associazione il presidente nazionale e Garante del contribuente del Lazio, Angelo Gargani, il vicepresidente nonché Garante della Sicilia, Salvatore Forastieri e il segretario e Garante del contribuente della Basilicata, Domenico Antonio Zotta.

Obiettivo comune del dibattito è risultato quello di conferire una innovata rilevanza alla figura del Garante, cui lo Statuto dei diritti del contribuente attribuisce una importante funzione propulsiva e di mediazione nel rapporto tra Fisco e cittadini.

r.fo.

pubblicato Venerdì 10 Marzo 2017

Condividi su:
Garante del contribuente: fulcro nel rapporto tra Fisco e cittadini

Ultimi articoli

Normativa e prassi 23 Novembre 2020

Nuovo set documentale anti-sanzioni per il transfer pricing collaborativo

Aggiornata, con il provvedimento, firmato oggi, 23 novembre 2020 dal direttore dell’Agenzia Ernesto Maria Ruffini, la documentazione idonea a consentire il riscontro della conformità al principio di libera concorrenza dei prezzi di trasferimento praticati dalle imprese multinazionali.

Normativa e prassi 23 Novembre 2020

Sisma-bonus acquisti anche quando da un fabbricato nascono tre edifici

I chiarimenti forniti dall’Agenzia delle entrate con la risposta n.

Normativa e prassi 23 Novembre 2020

Forfetario senza impedimenti, se la nuova società non è controllata

La clausola ostativa che vieta il regime forfetario all’impresa che controlla direttamente o indirettamente società a responsabilità limitata esercenti attività riconducibili a quella da essa svolta, non si applica al caso in esame in cui l’istante che svolge una professione in regime forfettario costituisce una società con altri soci per l’esercizio in comune della programmazione e realizzazione di corsi di aggiornamento e perfezionamento e attività di editoria di libri, opuscoli e altre pubblicazioni specialistiche.

Attualità 23 Novembre 2020

Esterometro e fatture elettroniche, online la Guida alla compilazione

È disponibile nell’area tematica “Fattura elettronica e corrispettivi telematici” del sito dell’Agenzia delle entrate, una pratica Guida alla compilazione delle fatture elettroniche e dell’esterometro.

torna all'inizio del contenuto