Attualità

30 Gennaio 2017

Servizi di pubblicità immobiliare,nuovi orari di apertura degli uffici

Attualità

Servizi di pubblicità immobiliare,
nuovi orari di apertura degli uffici

Da mercoledì prossimo, i contribuenti potranno recarsi in Conservatoria dalle ore 8,30 alle 13 di tutti i giorni lavorativi; confermata, per l’ultimo del mese, la chiusura alle 11

Servizi di pubblicità immobiliare,|nuovi orari di apertura degli uffici
Cambiamenti in arrivo per i Servizi di pubblicità immobiliare. Dal 1° febbraio, l’orario di ricevimento slitta di mezzora e, dall’attuale 8-12,30, diventa 8,30-13, sabato escluso.
È quanto previsto dall’articolo 7-quater, comma 38, del Dl 193/2016 (collegato fiscale alla legge di bilancio 2017). A ricordare la novità, un comunicato stampa diffuso oggi dall’Agenzia delle Entrate.
 
Presentazione delle formalità
Questa modifica si riflette anche sulle formalità trasmesse online, che si considereranno presentate:

  • lo stesso giorno di trasmissione, di seguito a tutte le formalità presentate fisicamente allo sportello, se l’invio avviene entro le 13
  • il giorno successivo a quello di trasmissione, di seguito a tutte le formalità presentate fisicamente allo sportello, se l’invio è effettuato dopo le 13. 

Servizi di ispezione e di certificazione
Un’altra novità introdotta dal Dl 193/2016 è il possibile ampliamento, oltre la fascia 8,30-13, dell’orario di apertura degli sportelli per i servizi di ispezione ipotecaria e di rilascio di copie e certificazioni.
In questo caso, le modifiche diverranno operative dopo la definizione dei necessari aspetti organizzativi.

r.fo.

pubblicato Lunedì 30 Gennaio 2017

Servizi di pubblicità immobiliare,nuovi orari di apertura degli uffici

Ultimi articoli

Attualità 24 Aprile 2024

Classificazione merci e aliquote Iva Nuovo modello e domande online

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Dati e statistiche 24 Aprile 2024

Dichiarazioni Irpef e Iva 2023, in Rete le statistiche del Mef

Disponibili, nella sezione “Statistiche fiscali” del sito del dipartimento delle Finanze, le analisi dei dati e le tabelle relative alle dichiarazioni Irpef e Iva 2023 relative all’anno d’imposta 2022.

Attualità 23 Aprile 2024

Dichiarazione dei redditi 2024, l’8×1000 contro le tossicodipendenze

Aggiornate e disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate le schede per le scelte di destinazione dell’otto per mille dell’Irpef relative alle dichiarazioni dei redditi 2024, che hanno fatto spazio all’opzione “6 – Recupero da tossicodipendenze e altre dipendenze patologiche”.

Normativa e prassi 23 Aprile 2024

Regime premiale per gli Isa 2023, pronte le regole di accesso

Si rinnova anche per il periodo d’imposta 2023 la possibilità di fruire di vantaggi e agevolazioni fiscali, per i contribuenti Isa che presentano elevati profili di affidabilità.

torna all'inizio del contenuto