A portata di mouse

30 Gennaio 2018

Modelli di dichiarazione Iva 2018:disponibili le specifiche tecniche

Normativa e prassi, A portata di mouse

Modelli di dichiarazione Iva 2018:
disponibili le specifiche tecniche

Qualora si rendessero necessarie delle correzioni, le conseguenti modifiche saranno pubblicate nell’apposita sezione del sito internet dell’Agenzia delle entrate e ne sarà data comunicazione

Modelli di dichiarazione Iva 2018:|disponibili le specifiche tecniche
Dopo l’approvazione, con il provvedimento 15 gennaio 2018, dei modelli di dichiarazione Iva 2018 e Iva base 2018, arrivano anche le specifiche tecniche per la trasmissione all’Agenzia delle entrate dei dati relativi al 2017.
 
I nuovi tracciati, approvati con provvedimento 30 gennaio 2018, devono essere utilizzati dai contribuenti tenuti alla presentazione della dichiarazione e che provvedono direttamente all’invio, nonché dagli altri utenti del servizio telematico che intervengono quali intermediari abilitati alla trasmissione.
 
Eventuali modifiche alle specifiche tecniche saranno pubblicate nell’apposita sezione del sito dell’Agenzia.

pubblicato Mercoledì 31 Gennaio 2018

Modelli di dichiarazione Iva 2018:disponibili le specifiche tecniche

Ultimi articoli

Normativa e prassi 9 Marzo 2026

Spese di telefonia connesse a ricavi: se distinte, la deduzione è piena

I costi relativi a servizi telefonici destinati ad essere ceduti ai propri clienti, anche esteri, non soggiacciono al limite di deducibilità dell’80% previsto per il normale uso in azienda L’Agenzia delle entrate torna sul tema dell’inerenza delle spese di telefonia fissa, mobile e di trasmissione dati nell’ambito aziendale, fornendo indicazioni a una società di servizi erogati a livello internazionale nella risposta n.

Normativa e prassi 6 Marzo 2026

La comunicazione della Pec degli amministratori è senza Bollo

L’esenzione, in origine prevista solo per la registrazione del domicilio digitale dell’impresa, si estende anche al nuovo adempimento, grazie a una lettura logico‑sistematica delle norme di riferimento La comunicazione al Registro delle imprese del domicilio digitale (Pec) degli amministratori di società, obbligati a tale adempimento dalla legge di bilancio 2025, cioè amministratore unico, amministratore delegato o, in assenza di quest’ultimo, presidente del consiglio di amministrazione, non è soggetta a imposta di bollo.

Normativa e prassi 6 Marzo 2026

Teatro italiano ma artista di fuori: corrispettivo tassabile in Italia

Se la convenzione con lo Stato di residenza preserva la potestà impositiva del nostro Paese già prevista dal Tuir, spetta all’altro Stato risolvere l’eventuale doppia imposizione L’Agenzia delle entrate ha dato alcune indicazioni sul trattamento ai fini delle imposte dirette dei compensi ricevuti da un artista dello spettacolo non residente da parte di un teatro con sede in Italia per rappresentazioni svolte nel nostro Paese.

Dati e statistiche 5 Marzo 2026

Bollettino delle entrate tributarie: online i dati 2025 e gennaio 2026

Il report del gettito fiscale dell’anno passato mostra un +3% rispetto al 2024.

torna all'inizio del contenuto