Attualità

7 Giugno 2023

Concorso 900 posti zone alluvionate, un salvagente per recuperare la prova

I candidati del concorso a 900 posti di assistente tecnico presso l’Agenzia delle entrate che non hanno potuto partecipare alla prova oggettiva tecnico-professionale dello scorso 22 maggio a causa degli eventi alluvionali che hanno colpito le regioni Emilia Romagna, Marche e Toscana, potranno, su istanza, sostenere la prova di recupero. La domanda, comunica un avviso pubblicato oggi, 7 giugno 2023, sul sito dell’Agenzia, dovrà essere inviata entro il 12 giugno 2023 – e cioè entro 10 giorni dall’entrata in vigore del Dl n. 61/2023 che ha introdotto le prime misure urgenti a sostegno delle popolazioni interessate – all’indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it (specificando nell’oggetto che la Pec è indirizzata all’Ufficio selezione del personale).

La sessione di recupero si terrà il 22 giugno 2023 a Roma.
Informazioni dettagliate relative all’indirizzo della sede d’esame e all’orario saranno fornite il 13 giugno in un successivo avviso pubblicato sul sito delle Entrate.

L’opportunità, prevista dal Dl n. 61/2023 su richiamato, è stata data per tutti i candidati, residenti o domiciliati nei territori coinvolti (allegato 1 al decreto), che, per condizioni di oggettiva impossibilità derivanti dagli allagamenti per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, non hanno potuto partecipare alla prove selettive di concorsi previste a decorrere dal 16 maggio al 2 giugno 2023, data di entrata in vigore del decreto.

Concorso 900 posti zone alluvionate, un salvagente per recuperare la prova

Ultimi articoli

Normativa e prassi 23 Settembre 2023

Contributo per spese edilizie al 90%: invio istanze dal 2 al 31 ottobre

Giunge al termine l’iter attuativo dell’articolo 9, comma 3, del Dl n.

Normativa e prassi 22 Settembre 2023

Compensazione o rateazione dei bonus, definite le modalità di annullamento

A partire dal 5 ottobre 2023 sarà disponibile sulla “Piattaforma cessione crediti”, nell’area riservata del sito dell’Agenzia, un’apposita funzionalità per richiedere l’annullamento delle opzioni per l’utilizzo in compensazione, tramite F24, dei bonus edilizi tracciabili.

Attualità 22 Settembre 2023

Dietro il falso messaggio di errore la trappola per il contribuente

L’Agenzia delle entrate segnala un nuovo tentativo di phishing a danno dei contribuenti.

Normativa e prassi 22 Settembre 2023

Fondo pensioni casalinghe: in soffitta due causali contributo

Con la risoluzione n. 54/E del 22 settembre 2023, l’Agenzia delle Entrate, accogliendo la richiesta pervenuta dall’Inps, dispone la soppressione di due causali contributo da F24.

torna all'inizio del contenuto