Attualità

7 Giugno 2023

Concorso 900 posti zone alluvionate, un salvagente per recuperare la prova

I candidati del concorso a 900 posti di assistente tecnico presso l’Agenzia delle entrate che non hanno potuto partecipare alla prova oggettiva tecnico-professionale dello scorso 22 maggio a causa degli eventi alluvionali che hanno colpito le regioni Emilia Romagna, Marche e Toscana, potranno, su istanza, sostenere la prova di recupero. La domanda, comunica un avviso pubblicato oggi, 7 giugno 2023, sul sito dell’Agenzia, dovrà essere inviata entro il 12 giugno 2023 – e cioè entro 10 giorni dall’entrata in vigore del Dl n. 61/2023 che ha introdotto le prime misure urgenti a sostegno delle popolazioni interessate – all’indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it (specificando nell’oggetto che la Pec è indirizzata all’Ufficio selezione del personale).

La sessione di recupero si terrà il 22 giugno 2023 a Roma.
Informazioni dettagliate relative all’indirizzo della sede d’esame e all’orario saranno fornite il 13 giugno in un successivo avviso pubblicato sul sito delle Entrate.

L’opportunità, prevista dal Dl n. 61/2023 su richiamato, è stata data per tutti i candidati, residenti o domiciliati nei territori coinvolti (allegato 1 al decreto), che, per condizioni di oggettiva impossibilità derivanti dagli allagamenti per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, non hanno potuto partecipare alla prove selettive di concorsi previste a decorrere dal 16 maggio al 2 giugno 2023, data di entrata in vigore del decreto.

Concorso 900 posti zone alluvionate, un salvagente per recuperare la prova

Ultimi articoli

Attualità 14 Luglio 2025

Assistenza alla Precompilata 2025, il call center attivo sabato mattina

Nuova apertura straordinaria del sabato mattina del call center dell’Agenzia delle entrate dedicato all’assistenza a cittadini e cittadine sulla dichiarazione dei redditi precompilata.

Normativa e prassi 14 Luglio 2025

Riparto spese comuni tra avvocati, riaddebito con fattura soggetta a Iva

Le somme che un avvocato dovrà corrispondere al socio, a seguito di un contenzioso sulle spese comuni da dividere, sono operazioni imponibili ai fini Iva con applicazione dell’aliquota in misura ordinaria.

Normativa e prassi 11 Luglio 2025

Cooperative compliance: le regole del Tax control framework opzionale

I contribuenti che, pur non possedendo i requisiti per aderire al regime di adempimento collaborativo, vi fanno ingresso perché hanno deciso di dotarsi di un sistema interno capace di rilevare, misurare, gestire e controllare i rischi legati a possibili violazioni tributarie, devono informare della scelta l’Agenzia al fine di beneficiare dei relativi effetti premiali (Dm del 9 luglio 2025).

Attualità 11 Luglio 2025

L’Agenzia torna ad assumere: pubblicato bando per 2700 funzionari

L’Agenzia delle entrate torna ad assumere. Pubblicato oggi, 11 luglio 2025, nella sezione dedicata ai concorsi del sito istituzionale, il bando per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 2.

torna all'inizio del contenuto