Attualità

7 Giugno 2023

Concorso 900 posti zone alluvionate, un salvagente per recuperare la prova

I candidati del concorso a 900 posti di assistente tecnico presso l’Agenzia delle entrate che non hanno potuto partecipare alla prova oggettiva tecnico-professionale dello scorso 22 maggio a causa degli eventi alluvionali che hanno colpito le regioni Emilia Romagna, Marche e Toscana, potranno, su istanza, sostenere la prova di recupero. La domanda, comunica un avviso pubblicato oggi, 7 giugno 2023, sul sito dell’Agenzia, dovrà essere inviata entro il 12 giugno 2023 – e cioè entro 10 giorni dall’entrata in vigore del Dl n. 61/2023 che ha introdotto le prime misure urgenti a sostegno delle popolazioni interessate – all’indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it (specificando nell’oggetto che la Pec è indirizzata all’Ufficio selezione del personale).

La sessione di recupero si terrà il 22 giugno 2023 a Roma.
Informazioni dettagliate relative all’indirizzo della sede d’esame e all’orario saranno fornite il 13 giugno in un successivo avviso pubblicato sul sito delle Entrate.

L’opportunità, prevista dal Dl n. 61/2023 su richiamato, è stata data per tutti i candidati, residenti o domiciliati nei territori coinvolti (allegato 1 al decreto), che, per condizioni di oggettiva impossibilità derivanti dagli allagamenti per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, non hanno potuto partecipare alla prove selettive di concorsi previste a decorrere dal 16 maggio al 2 giugno 2023, data di entrata in vigore del decreto.

Concorso 900 posti zone alluvionate, un salvagente per recuperare la prova

Ultimi articoli

Normativa e prassi 28 Marzo 2024

Esenti da Iva i corsi per avvocati della scuola privata riconosciuta

I corsi di formazione, obbligatori per l’abilitazione all’esercizio della professione legale, forniti da una società privata riconosciuta come “scuola forense”, sono esenti da Iva: rientrano infatti nell’ipotesi prevista dall’articolo 10, primo comma, n.

Normativa e prassi 28 Marzo 2024

Immobili ceduti con atto estero, l’imposta di registro è proporzionale

Gli atti formati all’estero, che comportano il trasferimento di proprietà di due beni immobili situati in Italia, sono soggetti all’imposta di registro proporzionale nella misura del 9% (articolo 1 della Tariffa, parte prima, del Tur).

Attualità 28 Marzo 2024

Bonus pubblicità 2024 al traguardo: comunicazioni entro martedì 2 aprile

L’intervallo temporale, per presentare la comunicazione relativa all’accesso al credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali, effettuati o da effettuare nel 2024, sta per scadere.

Attualità 28 Marzo 2024

Modelli dichiarativi Iva: online in inglese, sloveno e tedesco

Nuove traduzioni, questa volta, in casa Iva, la più internazionale delle imposte.

torna all'inizio del contenuto