Attualità

16 Febbraio 2023

Registrazione comodato, pronti i modelli in tedesco e sloveno

Disponibili, sul sito dell’Agenzia delle entrate, le versioni bilingue italiano/tedesco e italiano/sloveno del modello Rap (“Registrazione di atto privato”) Comodato insieme alle relative istruzioni tradotte nelle rispettive lingue.
Il modello, approvato con provvedimento dello scorso 16 dicembre, consente la registrazione in via telematica dei contratti di comodato attraverso la speciale procedura web (vedi articolo “Registrazione di comodato, da domani viaggia online”).

In particolare, sono online, nella sezione del sito dedicata alla modulistica in lingua straniera:
in tedesco
Eintragung eines Privatrechtlichen Aktes – Registrazione di atto privato (versione bilingue: italiano/tedesco) – pdf
Anleitungen für die Abfassung – Istruzioni per la compilazione (versione solo in lingua tedesca) – pdf

in sloveno
Vpis Zasebne Listine v Register – Registrazione di atto privato (versione bilingue: sloveno/italiano) – pdf
Navodila za izpolnjevanje/Istruzioni per la compilazione (versione in lingua slovena) – pdf.

Registrazione comodato, pronti i modelli in tedesco e sloveno

Ultimi articoli

Attualità 29 Aprile 2024

Bonus impianti di compostaggio, richieste fino al 31 maggio

Le aziende interessate hanno tempo fino al 31 maggio per inviare all’Agenzia delle entrate il modello con le spese sostenute nel 2023 per l’installazione e la messa in funzione di impianti di compostaggio presso i centri agroalimentari presenti in Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia e beneficiare così dell’apposito credito d’imposta, pari al 70% degli importi rimasti a carico del contribuente.

Attualità 29 Aprile 2024

Richiesta Precalcolate Isa 2024, disponibile il software di compilazione

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Attualità 29 Aprile 2024

Beneficiari tax credit musica, disponibile online l’elenco 2024

La Direzione generale cinema e audiovisivo, con un avviso ha reso pubblico l’elenco dei beneficiari del credito d’imposta pari al 30% dei costi dal 1° gennaio 2021 per attività di sviluppo, produzione, digitalizzazione e promozione di registrazioni fonografiche e videografiche musicali.

Normativa e prassi 29 Aprile 2024

Dichiarazioni Imu/Impi e Imu/Enc: pronti i modelli con le istruzioni

Approvati, con un decreto del Mef del 24 aprile 2024 scorso, i modelli per le dichiarazioni Imu/Impi e Imu/Enc (per esteso Imposta municipale propria/ Imposta immobiliare sulle piattaforme marine e Imposta municipale propria/Enti non commerciali).

torna all'inizio del contenuto