Attualità

9 Novembre 2022

Bonus tv, piattaforma accessibile fino alle 23,59 del 12 novembre

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha comunicato lo stop al servizio messo a disposizione dall’Agenzia delle entrate nella propria area riservata per i venditori di apparecchi televisivi, a causa dell’esaurimento dei fondi destinati ai bonusTv-Decoder” e “Rottamazione Tv”. La piattaforma informatica dedicata non sarà più disponibile a partire dalla mezzanotte del 12 novembre 2022. Quindi ultimi accessi fino alle ore 23,59 dello stesso giorno.
Gli esercenti potranno, in ogni caso, continuare a consultare e/o annullare le vendite già registrate.

Porte ancora aperte, invece, per il bonus “Decoder a domicilio”, che prevede la fornitura, in collaborazione con Poste italiane, di un decoder a casa dei cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, con un trattamento pensionistico non superiore a 20mila euro annui e con abbonamento Rai.

Scopo del contributo, ricordiamo, è incentivare la sostituzione dei vecchi apparecchi non più compatibili con gli standard di trasmissione della nuova tv digitale o favorire l’acquisto di decoder compatibili con gli standard DVBT2.

Bonus tv, piattaforma accessibile fino alle 23,59 del 12 novembre

Ultimi articoli

Attualità 24 Aprile 2024

Bonus sponsorizzazioni sportive 2022, disponibile online il primo elenco

Il Dipartimento per lo sport, dopo aver effettuato le necessarie verifiche con l’Agenzia delle entrate e con il Registro nazionale degli Aiuti di Stato, ha reso pubblico la prima lista dei beneficiari che nel 2022 hanno richiesto il credito di imposta per le sponsorizzazioni sportive.

Attualità 24 Aprile 2024

Classificazione merci e aliquote Iva Nuovo modello e domande online

La navigazione in questo sito internet e l’utilizzo dei relativi servizi comporta la ricezione di cookie tecnici e, previo tuo consenso, di cookie di profilazione di terze parti, così da assicurarti la migliore esperienza di navigazione e permetterti, in linea con le tue preferenze, di visualizzare alcuni contenuti disponibili sul nostro canale YouTube direttamente all’interno del presente Sito.

Dati e statistiche 24 Aprile 2024

Dichiarazioni Irpef e Iva 2023, in Rete le statistiche del Mef

Disponibili, nella sezione “Statistiche fiscali” del sito del dipartimento delle Finanze, le analisi dei dati e le tabelle relative alle dichiarazioni Irpef e Iva 2023 relative all’anno d’imposta 2022.

Attualità 23 Aprile 2024

Dichiarazione dei redditi 2024, l’8×1000 contro le tossicodipendenze

Aggiornate e disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate le schede per le scelte di destinazione dell’otto per mille dell’Irpef relative alle dichiarazioni dei redditi 2024, che hanno fatto spazio all’opzione “6 – Recupero da tossicodipendenze e altre dipendenze patologiche”.

torna all'inizio del contenuto